Giovedi 28/03/2024 ore 11:48:39 Disclaimer

"24 Agosto 2016" logo fabiolongo.com

 

24 August, 2016 - 18:05

Partecipiamo anche noi alla sciagura e soprattutto al dolore di chi ha perso cari in questa notte "amatriciana", ed anche dei posti limitrofi delle Marche.
Tecnicamente non c'è da sorprendersi se queste case cascano, proprio perchè di pietra, anche se la sfortuna che gli eventi avvengano di notte, quando solo i ladri stanno in giro, è veramente sistematica (vedi anche evento dell'Aquila). Una tale devastazione lascia comunque senza parole, e per chi c'è finito dentro cambia per sempre la vita, anche se tutto tornasse come prima. Abbiamo apprezzato molto che il compagno nero Obama abbia chiamato Mattarella, e non Renzi, per offrire l'aiuto americano; vedremo invece adesso cosa di reale farà il coglioncello Renzi, a parte recarsi sul luogo come faceva Bertolaso e poi fare tanti proclami alla Berlusconi assieme alle 4 mediocri puttane che lo circondano. Se fossimo noi al governo, soprattutto per proteggere una micro-società di gente che produce (contadini, allevatori ecc..) e che sono "il bello" di questo paese (culture, tradizioni, valori), manderemmo IMMEDIATAMENTE l'Esercito Italiano a ricostruire tutto, invece che mandarlo in missione in IRAQ o nel Kosovo a partecipare a guerre che non sono le nostre; ricostruire velocemente, anche con il ricorso a terreni demaniali, appartamenti antisismici dignitosi per tutti quelli che ce l'avevano prima, come nulla fosse successo, tutto in 6 mesi massimo, tempo tecnico fattibile incastrando bene i task (da vero Project Manager studiando bene il Critical Path). Noi ci saremmo impegnati ignorando ogni tipo di problema e di impatto, troppo importante farlo, anche per far sentire Italiano un popolo sempre più estraneo, in una cultura multi-etnica e dove lo Stato non esiste più.
La borsa oggi va ancora a rialzo come da grafico allegato, trascinata dalla mostruosa Unicredit che solo oggi performa +8% dando quel qualcosa in più al FTSE/MIB per andare in positivo e tenere la quota anche nel pomeriggio. Su apertura USA i titoli positivi sul DJ si contavano su una mano, quindi tutto molto debole in USA ed anche in Europa ma il FTSE/MIB prosegue in rialzo in timing bullish. Bene anche gli altri titoli bancari nell'ordine del 3%, titoli che oggi non ci siamo sentiti di dare in buy, mentre male la galassia Unipol come segnalato in short. Bene la nostra operatività su indice che oggi segna un long da 300 punti, e con uno short a 16900 che rimane aperto con simili obiettivi prestazionali (primo target). Ovviamente la configurazione dell'indice Italiano rimane bullish, sono gli altri indici che non danno nessuna indicazione di continuation (ma manco di bearish reversal) dopo il lungo e tedioso laterale divenuto esasperante su S&P500, oramai in attesa di altre indicazioni FED. Anche Crude continua a ribasso e tutto è "moscio" eccetto appunti il settore bancario.
Per il trading oggi abbiamo comprato nel pomeriggio a 16870 altri short FTSEMIB (abbiamo perso il momento dei 16950) come protezione aggiuntiva temendo uno storno di UC e degli ultimi acquisti su MTA che tendono a non performare, anche se sono in profit; poi abbiamo comprato GOLD, a mezzo PHAU, come da indicazione di sezione "Posizionamento Gold" su nostra operatività. Guardavamo infine il titolo Mylan, farmaceutica inglese quotata su NASDAQ, ma nonostante il bel pattern ribassista non da ancora indicazioni di reversal, quindi attendiamo anche perchè è cara rispetto ai fondamentali. 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000