Venerdi 19/04/2024 ore 23:13:14 Disclaimer

"Rimbalzone del 14 ottobre" logo fabiolongo.com

 

14 October, 2016 - 18:05

Andando al sodo, perchè stiamo in spostamento, area 2143-closed S&P500 era ed è un livello di rimbalzo dell'indice americano dopo che ieri si era generata una buonissima candela inversiva, come "bull pattern" di breve periodo. Crude che NON attiva un key buy pattern a 50.8 ed indice italiano che, nonostante una seduta splendida, non supera area 10667 assieme a DAX che non supera il suo level numerologico, sono certamente elementi di mancanza di segnali di bullish continuation, anche se lunedì è un altro giorno e tutto potrebbe cambiare. Siamo "pessimisti" (anche se il nostro PTF è sempre long), sia per il timing sia per il fatto che si sono chiusi dei gap-down che segnalavamo oggi nella nostra operatività come razionale di un rialzo. Finito questo razionale e senza nuove storie non possiamo essere ottimisti e ci adeguiamo al nostro pensiero "illuminista razionale", sempre caro a chi vive di sudore senza aver nessun tipo di privilegio. Inoltre se il mercato va a ribasso è probabile che poi salga, quindi un po di bear market fa bene in questo preciso momento.
Non commentiamo dati macro di oggi e newsflow sul settore bancario in quanto sono tutte minchiate a giustifica di un rimbalzo tecnico da short-coverage, tale fino a diversa evidenza; permane infatto rischio Trump e rischio Referendum "No", sul quale invitiamo tutti a fare un'analisi oggettiva della riforma ma anche del contesto politico. Il coglione Renzi per quanto appunto uno stronzetto prepotente della Digital Economy, sta facendo cose che nessuno ha fatto prima, la storia della dittatura per via di un senato di eletti è vera ma low-risK oltreché siamo stati sotto DITTATURA catto-comunista per oltre 50-anni e nessuno ha mai protestato. Perlaltro non mi sembra che grillini, neo forze di centro-destra possano essere meglio oggi di quanto lo sia il governo del coglione Renzi, a cui a questo pinto mandiamo un sincero sponsor politico sul nostro prestigioso sito fabiolongo.com. 
Quanto al trading oggi bella seduta grazie a STRATEGIA DI PTF molto ben azzeccata: non siamo mica gli strategist delle corporate americane che manderemmo via a calci nel culo (con la punta) ne quelli delle banche che invece accolterremmo volentieri con una lama alla Rambo piazzata dritta in panza. Oggi +3.8%, portafoglio che ha SFONNATO tutti i benchmark, grazie al posizionamento strategico all'attività di trading condotta in questi giorni, meglio chiamarla gestione attiva di portafoglio (perchè tale è lavorando per davvero almeno 10 ore al giorno), performance che abbiamo visto solo poco fa quando abbiamo aperto il TOL portando in ca$$a un furtarello a danno delle Coop Rosse su UNIPOL, orgogliosi di avergli messo le mani in saccoccia come fanno loro con assicurati ed azionisti. Bene l'acquisto di altri short S&P500 presi proprio sul top intraday con indice che poi piega... e bene inoltre acquisto di un'altro po di pezzi GOLD PHAU prima di andare a utilizzare il bombardone nei prossimi move ribassiti. L'unico rammarico è non aver longato il FTSE/MIB stamattina ma a quell'ora non potevamo. Dito puntato sul grilletto per Mylan e Pfizer (e WDC) che mancano al nostro PTF strategico e che oggi erano deboli in quanto difensivi (farmaceutici): non abbiamo sparato perchè ci sembrava un long emotivo, non sono ancora occasioni di acquisto, da trading invece lo sono. Ci pensiamo su il weekend, poi lunedì saremo in Sicilia ma i 60 secondi per mettere l'ordine lo troveremmo comunque.
Buon WE
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000