Venerdi 26/04/2024 ore 23:13:34 Disclaimer

"Bearish Reversal Pattern FTSEMIB (to be confirmed)" logo fabiolongo.com

 

25 October, 2016 - 18:11

Prima di parlare del Bearish Reversal Pattern FTSE/MIB, appuntiamo questo "lieto fine" su BMPS su cui, dopo mesi, abbiamo chiuso con una perdita accettabile considerando i -70 e fischia a cui ci trovavamo solo qualche giorno fa. Oggi alla sospensione per rialzo, +22% in prima mattinata, abbiamo inserito un ordine di vendita che ci è stato eseguito mentre eravamo per clienti, sul massimo di giornata (0.423 contro 0.439), ennesimo rialzo BOMBA che poi si è tramutato in abrupt e poi in un -17% con un close a -15%, quindi, se i conti li facciamo bene, abbiamo guadagnato oltre il 37% rispetto ad non aver fatto un cazzo ossia tenuto il titolo in PTF. Non penso che si debba credere a Babbo Natale che se esiste probabilmente è frocio e i bambini se li incula. Siamo stati noi a buttarglielo al culo come si dice in modo volgare nella periferia e borgata romana. Fra le news che hanno scatenato il "change of sentiment" abbiamo letto tonnellate di flash, fra cui scenari ipotetici e valutazioni strategiche compreso l'ennesimo AdC a pagamento, che ha del ridicolo, sebbene dipinto come inserimento di un partner strategico (stasera ci sentiremo il TG1). Detto questo non penso che torneremo più sul titolo, almeno fino a poco dalla scadenza del nuovo AdC (se ci sarà), esclusivamente in logica trading mordi e fuggi, avendo preso  la rotta di UC (vedi dopo). Siamo soddisfatti, strategist siamo noi non quelli delle multinazionali che avremmo cura di mandarli in guerra, al fronte contro l'ISIS, come cura medica psico-fisica per diventare uomini e tornare a testa alta, sapendo di aver fatto qualcosa di buono per il mondo, oppure tornare da eroi, morti con la testa tagliata dal coltellaccio dei mostri ma per un giusta causa.
Circa gli indici, DAX ha fatto un target rialzista e FTSEMIB NON chiude in formale bearish reversal pattern ma quasi, sarebbe stato sotto l'open di ieri a 17209 anche ci stava in asta di chiusura 17202 poi aggiornato a 17230 closed. Perchè tutti questi millimetri ? Perchè i livelli sono quelli ed il mercato ci gioca, livelli precisissimi, dinamiche di reversal dopo ipercomprato anche di quelli da principianti (es RSI, BB+), lunga serie di candele in forza a camminare over BB+, forza pura, poi change of mind per close sotto l'over dell'ultimo fuoribanda, nozione tecnicamente semplice ma di grandissima valenza predittiva. Questo eventuale pattern è da confermare dato mancato livello formale ed in ogni caso per"risicatezza", sarebbe comunque presagio di uno storno che quanto più volatile nelle prime giornate sarà quanto pericoloso sarà, ossia meglio che il mercato pieghi subito allo strappa-long "togliendo qualche cacazzi con SL immediati" che formare un massimo distributivo orientato ai volumi. Okay ?  
Per il resto Crude non da segnali di forza dopo la tenuta della middle di ieri, oggi NON si forma un key buy pattern e quindi no pattern no party.
Circa il trading bella seduta da +0.5% con over-perfomance rispetto agli indici da esito trading e da tenuta oro, più anche la Grande Madre Russia che dalla sua povertà contadina trova la forza di darci un dono di profitto a difesa del credo nel paese. Acquisti di pezzature UC a 2.30 per fare media a 2.51 PMC che corrisponde al livello di gap-down del 23 giugno che pensiamo verrà chiuso (almeno quello) sul rialzo atteso, SL tecnico sarebbe 2.21, SL esoterico 2.03, target di medio come detto domenica fino a 4 ma il titolo è difficilissimo e meno si tocca meglio è. Noi abbiamo mantenuto il posizionamento sui bancari dando fiducia a UC almeno per un overweight, anche se altri titoli potevano essere interessanti alla pari. Sell di Damiani.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000