Sabato 20/04/2024 ore 14:00:12 Disclaimer

"Prima Dicembre 2016" logo fabiolongo.com

 

01 December, 2016 - 17:51

Apriamo il mese con una sfida lanciata esattamente un mese fa e riportata nella sezione legate al dito dove ci ripromettevamo quanto avveratosi: oggi la Miss Hedge Fund Manager Anna Nikolayevsky ha matematicamente perso la sfida virtuale con fabiolongo.com, vedendo il crude BATTERE QUOTA over 52$ ben sopra il "cap dei 50$"; poi la Signora perderà ancora di più quando il crude batterà 66$...  CARA MISS ABBIAMO VINTO NOI ! E senza la targa Hedge Fund Manager che probabilmente non ti meriti. 

Crude Capped 50$

Per il resto FTSE/MIB a rialzo sopra i 17000, DAX a ribasso verso un primo target, S&P500 laterale, Oro ancora venduto con EUR/USD in aumento (scenario di buy), spread  ITA-GER stabile, BTP a ribasso, obbligazioni BMPS in rialzo.
Fa notizia il PIL nazionale a 1% superando il frazionale (ma sarà vera sta cosa ? oppure un magheggio di Renzi per per dire la frase "finiti i frazionali"); bancari in rialzo, ENI & C. bene, tutto molto tranquillo ed allora va bene così, come se il referendum fosse già passato; ma in effetti non è così secondo noi, una specie di quite prima della tempesta. Francamente incuriosisce molto, anche noi, sapere cosa voteranno gli italiani, per quello che sentiamo molto sono per il Sì, alcuni iper-conviti no, indecisi zero, il che ci lascia pensare che questa storia sia falsa e forse si cercano di creare indecisi altrimenti il NO sarà troppo schiacciante.
Velocemente al trading oggi chiudiamo con un +1%, battiamo ogni mercato, ancora grazie ai TITOLONI OIL che abbiamo tenuto (dubbi su Gazprom ed ETF Russia con posizioni da +20% di profit ma l'abbiamo tenute), venduta invece BPER Banca sul pareggio quando faceva +6.5%, venduti short DAX in profit, e lasciato correre ritornando in possesso di liquidità per il posizionamento di domani. Over 17160/225 probabile strappata a 17500, ma scenario è da market top in cui proprio FTSE/MIB fa caso a parte a recovery di quanto perso in precedenza.  
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000