Venerdi 19/04/2024 ore 23:04:15 Disclaimer

"Seduta del 27 dicembre 2016" logo fabiolongo.com

 

27 December, 2016 - 18:00

Commento brevissimo per via di impegni.
Seduta festiva con bassi scambi, bassi move da frazionali positivi in Europa e USA. Su FTSE/MIB si raggiungono target finanziari e se ne lasciano vivi degli altri; il mercato non gira a ribasso e rimane supportato in denaro. Tuttavia un po è merito dell'artificio di tener sospesa BMPS e di pompare altri titoli, tipo Mediaset, perchè la pressione su altre bancacce del paese è stata forte. La news è che i Nazi hanno chiesto un maggior importo di ricapitalizzazione per il salvataggio, mi sembra 2.8M€ oltre le 5 cucuzze già "concordate". Mi sembra giusto e io francamente non la salverei manco per il cazzo... Comunque se oggi avesse aperto probabilmente avrebbe fatto -15%, pesando sulle performance del listino, indice che alla prova della fan per adesso piega. Detto questo vediamo molto possibile ulteriori strappate a rialzo nelle prossime ore.
Circa il trading siamo inferociti per mancato acquisto di Terni Energia, oggi ben segnalata su Privè come longherone: chiude a 17%. Era un nostro titolo e non abbiamo potuto seguire nel momento topico, errore madornale è stato non aver comprato in open al meglio come da indicazione di acquisto. Abbiamo poi comprato long FTSEMIB dopo che il mercato non era sceso avendo fatto 19400... ci siamo messi su turbolong 18500 che costava pochissimo e che darà soddisfazioni su eventuali smaghinate rialziste, probabili se lasceranno BMPS sospesa... PTF closed da positivo frazionale.

Stasera manderemo on line il nostro forecast 2017, su Privè ovviamente. Siamo contenti dal lavoro fatto, qualitativamente fra i migliori di sempre. Speriamo lo sia anche il risultato previsionale e di ritorno dal mercato.
Forecast 2017 Mercati Finanziari
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000