Giovedi 25/04/2024 ore 16:23:32 Disclaimer

"Normalizzazione del 10 gennaio 2017" logo fabiolongo.com

 

10 January, 2017 - 18:04

Andiamo veloci per via di impegni ma riusciremo a dire velocemente le 3 cose di oggi. 
Mercati: si normalizza lo scenario su FTSE/MIB che in effetti va a ribasso fino a toccare la middle daily e poi tiene questo primo livello di supporto mantenendosi comunque sotto fan sui successivi rialzi. ENTUSIASMANTE l'andamento contenuto da livello fan 19400 e spicci, ben visibile su grafico a 15 minuti di cui qui di sotto il time frame degli ultimi 2 giorni. La normalizzazione di una fan crescente è comunque un segnale di forza del mercato che potrebbe camminarci per altre settimane avendo liberato tensione rialzista e tenuto il primo supporto, anche se tutto è molto dinamico ed in formazione. Identica considerazione sullo S&P500 che ha tenuto il primo supportino utile e DAX che invece NON ha mai segnato un pattern inversivo, anche se sta rannicchiato e compresso sotto il tetto della sua fan... vera lotta ORSI e TORI e chiaramente noi siamo sempre dalla parte dei tori. Vorremmo commentare i 5 stelle di "Grillo e Casaleggio" ma non c'è tempo... lo troveremo un'altra volta...
Trading: rientro in mattinata su Cattolica a 5.79, ingresso Xerox a 7.01 in open NYSE, presa il linea a quanto segnalato ieri ed oggi e così facciamo compagnia all'HEDGE FUND M.G. che ieri era entrato sotto i 7, stiamo in buona compagnia. L'avevamo studiata assieme il weekend. Infine long Crude a mezzo ETF x5 comprato a 0.99 a pezzo, tipo una penny stock con obiettivi 66 e rotti di sottostante... giusto un chip.

Morricone: ci è capitato questo noto brano (simile a Cinama Paradiso) dove c'è tutto l'estro e la cultura del grande compositore che ci porta in alto nel mondo e soprattutto nello spirito. Questa musica ci ricorsa un periodo che va dalla fine di un momento lungo e doloroso della nostra vita (per store d'amore), fino alla rinascita della vita, tutto grazie ad una donna che ci ha amato oltre ogni cosa ed ogni persona, anche ben oltre se stessa, perdonandoci tutto, dandoci tutto, come nessuno aveva mai fatto prima; prima ha combattuto per noi come una tigre, poi ha lottato per farci tornare la felicità con la sua dolcezza, che non conosce paragone, proprio come questa musica. E' nostra moglie, il nostro amore più grande.

www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000