Giovedi 28/03/2024 ore 22:22:31 Disclaimer

"Seduta 13 gennaio" logo fabiolongo.com

 

13 January, 2017 - 18:08

Appunto veloce sulla giornata di oggi che sostanzialmente si sviluppa sul recovery di ieri dal "crollazzo" di FIAT e che ritrova fiducia con bancari in forza fra cui nostra segnalazione UC. Quasi tutti i titoli in positivo, BMPS sempre sospesa. Indice in rimbalzo ma che non trova per tutto il giorno il pattern di forza, obiettivamente ambizioso, posto su area fan e short coverage 19450/70 con una conquista matematica agli ultimi secondi e ovviamente non confermata nemmeno a livello orario. Che dire ? Mercato che non vuole scendere e prova la forza, come se non ci fosse tempo da perdere, e così oltre il recupero di FCA trova spunti sul settore bancario e sui dati macro del pomeriggio USA. Comunque outook molto incerto e teoricamente sempre ribassista fino a diversa evidenza, che noi speriamo si formi, anche se non ci crediamo molto, perchè ci darebbe profitto. 
Non ci sorprende la disonestà del grande manager Marchionne nella vicenda FIAT, spalleggiato probabilmente da Trump. Potremmo sembrare di parte perchè il personaggio ci sta profondamente sul cazzo ma in effetti non è un manager etico, un grande manager, chi non produce ricchezza per gli altri ma solo per se stessi, è solo un mercenario in scale x-large.
PTF che ieri ed oggi si è anche abbassato ti valore, la settimana la chiudiamo frazionale negativa, il mese è frazionale positivo e onestamente ci rode un po il culo perchè andavamo molto bene. Ieri comprata EDF e Cattolica, oggi incrementate posizioni sul short a 19400 e poi provati long a 19470 a mezzo turbo 19000, che oggi faceva +72% grazie alla leva enorme (avendo strike a 19000); questo trade che andava bene l'abbiamo chiuso in pareggio quando l'indice ha ribassato non confermando il pattern orario. Nell'incertezza si vende, se è trading. Il prodotto sarà comunque oggetto di trading nei prossimi giorni, anche se saremo fuori base per lavoro, per via della leva gigantesca che ci consente un po di boots di performance.
Buon friday night e buon WE.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000