Sabato 20/04/2024 ore 11:28:51 Disclaimer

"Seduta M.L. King 2017" logo fabiolongo.com

 

16 January, 2017 - 18:07

Lasciamo un commento per una seduta che abbiamo seguito da mobile in mattinata, per via di un check-up programmato al Rome American Hospital a cui sentiamo di fare i migliori complimenti sia per la professionalità dei medici, sia per l'organizzazione e soprattutto per la cordialità di tutto il personale, noi abituati alle facce di merda degli ospedali pubblici dove sembra che vai a rompere i coglioni per farli lavorare. Non si capisce come si possa fare questo lavoro non si è pronti a prendersi cura degli altri. 
Per la borsa seduta condizionata da America chiusa e da brutto close asiatico, a cui si aggiunge l'ennesimo downgrade del debito italiano (giusto così, onesto) e la vicenda del bugiardo Marchionne con FCA. Speriamo che il mercato gli faccia il culo, confidiamo nell'EPA che dovrebbe essere agnostica alla parternship con super-Trump (che ci sorprende leghi con un vigliacco). Fatto stè che il nostro indice apre già molto forte in negativo, facendo movimento violentissimo nella prima mezzora, volatile e ribassista, per poi rimanere li tutto il giorno: dinamica non rara a spiazzare chi era desideroso di trading e di rifarsi per aver perso l'open. Sotto il grafico a 15 minuti. Poche altre storie da segnalare, titoli italiani tutti in negativo anche su storie specifiche, attesa per tutti i numerosi eventi settimanali tra cui Mr. Draghi. Crude ribassa, oro rialza anche in moneta EUR grazie al rialzo del dollarone.  Outlook FTSEMIB comunque negativo nel breve periodo, come da analisi e timing.
Passando al portafoglio, PTF oggi FELICE con una SPENDIDA PERFORMANCE in controtendenza con un +0.6% che batte tutti grazie a Oro, posizioni short su indici ben pesate, rialzo obbligazione Venezuela ed alcune storie di contro-tendenza fra cui Russia e Molmed che oggi chiude a +5%. Abbiamo solo chiuso una manciata di short FTSEMIB targate 20000 a metà mattina a 19280 quando abbiamo visto lo stallo ed abbiamo capito che non avrebbe preso i 19000 punti... almeno per oggi... dove eravamo in vendita con la metà del nostro bottino. 
In valutazione acquisti LONG EUR/USD, BTP 2067 oggi ancora a ribasso ed altre storie al limite del buy tecnico da trading, ma stando fuori base per diversi giorni potremmo aver problemi di gestibilità e non sono posizioni strategiche. IL PTF è felice col suo raggio di sole dell'oro, e lasciamolo stare almeno per oggi.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000