Mercoledi 24/04/2024 ore 07:34:11 Disclaimer

"Seduta 2 febbraio 17 con recupero daily" logo fabiolongo.com

 

02 February, 2017 - 19:51

Lasciamo un commento libero in quanto l'ora è tarda ed il corpo è stanco dopo ritorno alla base.
Sul nostro indice abbiamo un segnale di bullish reversal su grafico daily ma paradossalmente manca un segnale di forza su grafico orario (vedi sotto) che si sarebbe conquistato con un close orario poco sopra questo close e che avrebbe chiamato area 19150 circa come target sul daily, prima di aprire a rialzo. Confermiamo che ci attendiamo questo segnale rialzista per via di certi timing che il mercato ha in canna, ma non si vede ancora questo pattern sull'orario anche se come detto sul daily c'è. Da qualche parte le gambe rialziste devono iniziare e quindi ci sta pure che domani il mercato proceda a rialzo. Non abbiamo molto da dire sul fronte macro anche se leggiamo adesso dei commenti del gatto nero Padoan che commenta l'ipotesi di infrazione  per il mancato rispetto dei parametri sul debito pubblico come "allarmante". Allarmante è il fatto che al conti pubblici ci sia lui che ha mandato fallita l'Argentina, quindi un GRAZIE ai nazi che pretendono il rispetto dei patti e non si bevono le minchiate dei cazzaro Renzi e del suo staff di mediocri. La speranza che non si dicidia per alzare l'IVA altrimenti il paese va in ginocchio... forse Padoan non capisce nemmeno questo oltre a non sapere quanto costa 1 litro di latte....
Da studiare infine l'evento Meeting FOMC che per noi, come nuovo timing sul mercato, ha sostituito quello del III mercoledì del mese che ci ha guidato benone, nel medio periodo, durante la crisi dei subprime. Dobbiamo analizzare il movimento dei mercati in questi 2 giorni.
Circa il PTF oggi stallo totale, ossia +0.09%, e non capiamo perchè avendo in canna roba che nella maggior parte dei casi è andata bene, forse EUR/USD in salita e Russia hanno pesato sul rendimento ma siamo certi di poter spiagare una sottoperformance così fastidiosa.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000