Giovedi 18/04/2024 ore 20:37:06 Disclaimer

"USA sui top, FTSMIB closed negativo" logo fabiolongo.com

 

07 February, 2017 - 18:02

Giornata che voleva illudere con un andamento inizialmente forte ma senza mai superare nemmeno i primi livelli di forza e rimanendo quindi sotto schiaffo ribassista, schiaffo che sul FTSEMIB si manifesta nell'ultima mezz'ora come nella più classica evoluzione bearish (vedi immagine).  Sui timing ci sembra strano che si scenda proprio in questi giorni, ovvero siamo un po delusi, ma sui prezzi era/è scontata l'attrazione a 18800 Gann Level che lavora come buco nero attirando l'andamento delle quotazioni nel suo fluttuare (strange attractor inizio Marzo). Ad ogni buon conto sappiamo che ci sono dei target finanziari a ribasso da fare . Mentre invece USA va sui massimi storici, con USD che si rafforza, Oro che si rafforza, Crude che storna un po e sembra perdere un level (sembra perchè la seduta non è finita). S&P500 procede a rialzo quantunque cosciente di essere a poco dal top. 
Il nostro indice ha trovato un po di fiducia sul rimbalzo di UC, mentre altri bancari continuano a perdere su spread ancora elevato seppur in riassorbimento soprattutto quello FRA-GER. UC nel movimento fa appunto un mero rimbalzo peraltro nemmeno fino a quota massima fattibile; noi eravamo in acquisto sotto 12, sul titolo e non sui diritti, e non siamo stati serviti.  I volumi a ribasso rispetto a ieri non sono altro che testimonianza di un rimbalzo anche se dobbiamo anche considerare che il mercato ha assorbito dati macro negativi in Europa.
Per il trading abbiamo messo ordini su obbligazione portoghese e UC e non siamo stati eseguiti, non ci siamo sentiti di rincorrere roba che tra qualche anno non varrà un cazzo, quindi ci riproviamo domani magari con un EUR/USD che si rafforza almeno un po. Performance di PTF positiva dello 0.07% grazie a Gold BULLION che finalmente passa in positivo sul PMC, grazie alla seduta magica di oggi fra rialzo del prodotto e stavolta anche del USD/EUR, quindi correlazione favorevole stavolta (contro teoria di correlazione inversa) e sistemiamo le cose che altrimenti sarebbero state negative dello 0.2%, con BTP 2067 sempre sotto brutta pezza. Siamo duri a morire, gli lanciamo la sfida di portarlo a scadenza !  Lo vedremo morire prima di noi ... pagherà 100.... coraggio ragazzi !! Teniamoci in forma ! :-)
  
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000