Giovedi 18/04/2024 ore 03:42:32 Disclaimer

"Close bozu del 9 febbraio" logo fabiolongo.com

 

09 February, 2017 - 18:48

Commentiamo con largo ritardo per impegni logistici. Mercati a rialzo, sebbene con volatilità; FTSEMIB apre in gap-up per poi passare in negativo per poi riconquistare area 19000. Bene che si sia chiuso il gap-up anche se avrà fatto stringere il culo a diversi, entrati long in open al meglio. Tutto nasce ieri e prosegue oggi sul ribasso dello SPREAD e sulla positività USA da potenziale riduzione delle regolamentazioni sui mercati finanziari che ovviamente daranno effetti catastrofici nel lungo periodo, ma nel breve aiutano. Obiettivo quindi sarebbe fare cassa fino a quando è possibile, per poi fuggire col bottino, cercando di non farselo rubare dagli altri ladri che ci sono in giro, tipo banche od assicurazioni pensionistiche privare. 
Bene il settore bancario che dovrà andare bene se vogliamo vedere l'indice a 19400, bene innanzitutto ENI che oggi fa area numero magico 14.4 sul rialzo dell'OIL. Circa USA tutto procede fluido sui target rialzisti del forecast 2017, ben noti, e si manifesta l'altra faccia del nuovo mondo, quella che inizia ad essere Nazione Imperiale a tutti gli effetti, che ha messo nel mirino l'Europa a cui purtroppo dovranno/potranno frapporsi solo i Nazi. Ci sentiamo protetti dai Nazi a cui ci accoderemo dietro il partito Nazionale Europeo di Angela Merkel, visto che tra Panzer e Gastapo la guerra la sanno fare bene; i Nazi sono forti. Dalle basi tedesche un giorno partiranno missili contro Londra per ragioni futili come quelle che tra poco USA proverà ad innescare sul territorio Iraniano in desiderio espansionistico a controllo delle zone petrolifere. Quando inizierà la guerra totale noi ci saremo ancora, saremo tra i pochi a praticare ancora la scrittura manuale, che sarà passata in disuso e coltivata solo nei conventi assieme alla religione Cristiana. Nuovo Sacro Impero Nazi-Europeo, in citta con robot e macchine volanti a propulsione nucleare, proprio come nei film di fantascienza di guerra, questo vuole l'uomo da sempre. 
Circa il PTF oggi si apprezza "solo" dello 0.67%, per via del  peso del settore obbligazionario che in alcuni casi è rimasto fermo, anche se obiettivamente bombarda BTP oggi ha recuperato l'1.8%.  Male i titoli russi, ben pesati in PTF, per via di dati macro deludenti, male alcuni titoli di cui però siamo in attesa di contabilizzazione del dividendo (es NAT che da il 13%), scende un po Oro, male l'hedging su USA che comunque oggi abbiamo leggermente incrementato a mezzo certificato short S&P500 per avviamento ai target che non sappiamo se verranno colpiti numericamente o solo qualitativamente; iniziamo a comprare piano piano senza vendere titoli come PM e Bristol Myers che sono saliti in verticale dopo nostro acquisto e che possono dare performance "residue".

www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000