Venerdi 19/04/2024 ore 17:39:38 Disclaimer

"Seduta del 17 Feb 2017" logo fabiolongo.com

 

17 February, 2017 - 18:20

Commento povero quello di oggi venerdì 17, non abbiamo molto da dire e volevamo postare qualche eseguito di rilievo ma non possiamo farlo non avendo trovato tempo ma soprattutto fiducia per farlo.  Abbiamo infatti seguito l'apertura da dispositivo mobile con l'idea di poter essere operativi nelle ore successive ma alla fine abbiamo fatto quasi le 14, lasciando lavorare la nostra macchina di PTF che non ha dato un cazzo di rilevante anche perchè indici molto deboli come da grafico orario FTSE/MIB qui di sotto. Si noterà una gamba rialzista ancora viva con limite di validità in area 18890 che non è stato mai infranto per più di 1 ora, ma al tempo stesso i rialzi non riescono a trovare forza rimanendo sempre sotto i precedenti massimi. Questa dinamica di sotto performance del nostro listino rispetto al MOSTRO S&P500 ci dispiace un po perchè siamo Italiani, amiamo l'Italia anche se gli Italiani non ci amano, e vorremmo vedere il paese fiorire di prosperità e civiltà.
Andando al commento tecnico ci aspettavamo una seduta di TAKE PROFIT sugli indici, soprattutto su quello Americano e di riflesso anche sui mercati Euro, ed infatti è andata così anche per via di un weekend lungo avendo festività USA lunedì prossimo; i dati macro USA hanno comunque spento un po le vendite dato che la cosa si era messa male con i pessimi dati UK di metà mattina. Ma al di là di questo il fatto tecnico rimane la fortissima attrazione del nostro indice in area 18800, Gann Level e target del Gann Square 2000-2017 che termina proprio ai primi di marzo e che ha segnato tutta la nostra vita di trading, avendo iniziato proprio nel 2000 con la liquidazione di Compaq Computer nel pieno boom/implosione della new economy.
Circa il trading non ci siamo sentiti di entrare long su BPER quando face quasi -5% e sarebbe stato un bel trade, ma eravamo entrati su ENEL che era in perdita, come da operatività suggerita in stile Key Buy Pattern, e non ci siamo sentiti di osare ancora sulla debolezza perchè è tempo che aspettiamo il ribasso e sarebbe comico mettersi long di peso proprio adesso. Comunque la performance di PTF è formalmente negativa dello 0.5% perchè mancano i soldi del rimborso del certificato short S&P500, che dovrebbero arrivire, e altri dividendi pending, ma comunque non è stata una giornata di performance ossia nei fatti strappiamo la parità con obbligazione venezuelana che veniva smaghinata sotto i 50... performano male i titoli Russi, le solite pretolifere USA che non riusciamo a levarci dal cazzo, tutto il resto frazionale positivo o negativo con qualche spunto su WFM e sui titoli USA della lista Trump e del PTF value, come PM. Stavamo guardando con maggiore attenzione alcuni titoli segnatati dall'HF MG, tipo AOBC (armi USA), ma non ci siamo sentiti di entrare attendendo storno sul mercato americano, pur se da questi titoli ci aspettiamo netta controtendenza quando l'euforia sarà passata.
Buon WE.

www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000