Sabato 20/04/2024 ore 11:40:13 Disclaimer

"Al 30 marzo 2017" logo fabiolongo.com

 

30 March, 2017 - 18:48

Oggi pubblichiamo con molto ritardo dopo che ieri avevamo saltato l'appuntamento, tutto per via di impegni FEROCI che ci portano a lavorare oltre 12 ore al giorno (ancora non abbiamo finito). Singolare che non ci siano stato movimentoni dei mercati come spesso ci succede in questi casi.
Mercati infatti di impostazione rialzista ma sostanzialmente piatti in probabile fase distributiva, ieri ha ravvivato un po il crude che oggi ha continuato portandosi dietro il settore OIL&GAS. Nonostante lo stallo il DAX ha comunque aperto 2 gap-up rimandendo poi in stallo nell'intraday, ed il FTSE/MIB non ha mai perso i livelli di bull market di primo periodo e continua con obiettivo 20500 che francamente diamo per scontato, livello sui cui si dovrebbe attuare un reversal. Lo S&P500 ha recuperato un po ma manca di benzina dopo che il presidente Americano ho trovato stop nei meccanismi di "check & balance" democratico delle istituzioni USA, un po come successe allo stronzzetto Renzi con la storia della riforma costituzionale che voleva essere marchiata Boschi. Boschi non marchia un cazzo grazie al meccanismo di controllo che realizzarono proprio i padri fondatori (il referendum era previsto per costituzione). Lasciamo perdere la politica, e per i mercati siamo sempre dell'idea che il mercato deve scendere, diciamo che è in ritardo, ma comunque non è poi salito più di tanto.
Quanto al trading ieri seduta da +0.62%, dove ha influito anche il rialzo del USD/EUR, oggi da mero 0.2% ma comunque la settimana è positiva per adesso e cerchiamo di chiudere il mese in positivo. Venduto ETF OIL LONG LEVA 3 dopo essere giunti a short-coverage 50.3$ (circa) anche se pensiamo andrà avanti ancora (siamo pieni di titoli OIL), comprati short S&P500 a rafforzamento di hedging. Bene molti titoli di PTF ma se non ci leviamo il fardello degli short, sui ribassi, non faremo mai meglio del mercato.


www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000