"Seduta del 10 aprile 2017"
10 April, 2017 - 19:01
Tardissimo per il commento al close rinviamo a domani mattina al Privé le disamine del caso, con l'evidenza del close USA. Oggi infatti abbiamo seguito solo a tratti, da dispositivo mobile, essendo stati impegnati presso cliente, face to face, sia mattina che pomeriggio. L'evidenza al close europeo comunque non è ribassista ne su FTSE/MIB ne su DAX ed attualmente manco su S&P500 che regge l'equivalente livello di attivazione short anche se di tutt'altra natura. Abbiamo infatti una chiusura FTSE/MIB sopra i 20100, DAX sopra i 12100 e S&P500 che non perde area 2355. Probabile quindi, nonostante tutti i se ed i ma, che il mercato possa girare a rialzo per un mini rally Pasquale, che non cambia le sorti di medio periodo sugli indici; tutto molto probabile su trimestali USA che siano positive, iniziando proprio dal settore bancario che ha sofferto molto nell'ultimi periodo.
Oggi il PTF performa meglio degli indici, positivo frazionale contro il negativo frazionale che si registra ovunque, anche su Oro a mezzo Bullion Vault che perde qualcosina rispetto alla chiusura del venerdì delle 17.30.
Abbiamo solo aggiunto Nestlè, prime pezzature del titolo strategico che mancava al nostro PTF (cliccare per ingrandire la figura), entrati sotto i 70€ su mercato Xetra con prime e scarse pezzature. Oggi pesano i titoli Russi come ETF e Gazprom, bistrattati dal mercato e pesati sul nostro PTF, ma complessivamente siamo sopra la parità.