Piano di Trading
» Home Sito » Piano Trading » Contatti 
 

Settimana 25 Giugno 2007

Roma, 24 Giugno 2007, ore 14:22

Il prossimo piano di trading verrà pubblicato Lunedì 2 Luglio, prima dell'apertura dei mercati, per problemi di connettività IP dalla residenza estiva.

Commento Generale

Settimana certamente non brillante a livello globale, caratterizzata da volatilità e da forte sentiment rinbassista. Il nostro SPMIB continua a deludere: fermo quando i mercati salgono, debole come gli altri quando i mercati scendono, con una sola eccezione settimanale che lascia il tempo che trova. Siamo praticamente a 0 da inizio anno quando altre borse hanno macinato profitti di una certa rilevanza.

Rimango positivo, come pochi trader, sull'evoluzione dei mercati convinto che il fermo attuale sia solo un consolidamento che prelude a nuova fase toro, e convinto ancora che la prima settimana di luglio o comunque il mese di luglio, a questo punto, potrà essere caratterizzata da nuovi massimi a livello globale.

Pertanto, ricostruito il portafoglio in settimana, l'imperativo settimanale è RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE !!

Si prevede che per almeno 2,3,4 sessioni si manifestino ancora forti vendite sui mercati, dopo il close USA di venerdì.

I telco, gli assicurativi, gli industriali di una certa capitalizzazione potranno essere i nuovi cavalli di battaglia. Invece non metterei mai nemmeno 1 euro sul settore bancario e delle finanziare di partecipazione, ne sul settore immobiliare sebbene potranno esserci dei movimenti furbi... a tirar su i titoli ma solo per lasciare il cerino in mano a qualche trader esitivo... L'era della speculazione delle case sembra finita davvero con l'aumento dei tassi. (Venditori Tecnocasa: dovete morire tutti di fame ! )

Inoltre dovemo necessariamente scrutare nuovi mercati, giacchè l'Italia sembra rimanere al palo quando altri mercati come DAX e USA macinano forza con ottimi spunti nei momenti di forza.

Per la prossima week positività sempre sopra i 41.500-41.400 di SPMIB, la soglia di demarcazione fra mercato toro e orso, e 1500 di SP500.

PIANO DI TRADING

Anche questa settimana sarò breve nel piano di trading. In portafoglio: AXA, Enertad, Piaggio, RCS, STM, Telecom Italia, TME,Tiscali, Warrant SNIA 2010

Piano di posizioni LONG

Solo acquisti tattici per scalping intraday e/o multiday, in funzione di acquisiti su debolezza quantificata come sforamento persistente ed esagerato della BB inferiore (20,2). Si escudono acquisti su livelli tecnici di supporto destinati ad essere rotti in fase orso.

Discorso a parte per gli ETF, puntando al DAX, Cina, India, Turchia, USA. L'italia tira indietro, purtroppo e la scelta di investire sul mercato italiano per ragioni di prossimità non paga: occorre legarsi ad un indice estero oppure cercarsi qualche titolo senza però poter avere accesso al book...

Piano di posizioni SHORT

Sui rimbalzi o su livelli di resistenza assumere posizioni short intraday o multiday su titoli del settore Bancario e Finanziario.

In bocca al lupo, ne abbiamo bisogno tutti !!