Trading
» Trade Blog » Corso di Borsa » Libro TW » Contatti
 

Gann Square S&P500

Mi aveva sempre portato fuori strada che il massimo di 1576 dell'ottobre 2007 fosse l'inizio di un quadrato, in questo modo i movimenti dell'indice non quadravano bene, in questi primi 2 anni. Invece facendo riferimento alla precedente data di massimo del 2000 e con il top del range fatto ad ottobre 2007 le cose si innestano bene nella varie linee della vita/morte.

L'evidenza di questo "fitting" è nelle cerchiature. E' ben evidente un livello futuro di polarizzazione, l'affidabilità degli incroci non è delle migliori ma quella delle tenute/perdite delle linee si.  Sono indicati leveling & timing solo in ambito e solo di particolare valenza (le 8 divisioni importanti) al fine di non appesantire il grafico con linee verticali ed orizzontali a base 64. . Validità del Gann square fino al 2015 e fino a 1576 di SP500.

Resta valido l'impianto fan weekly che sto usando

Gli amici del privè trovano la rappresentazione numerica sul foglio excel dove sono visibile tutte le date lineari a base 64 nonchè tutti i livelli che stavamo già usando con successo nonostante non avessimo stabilito il timing. Le date lineari le inserirò nella timing chart assieme a tutte le altre per futuro reminder

Roma, 14-02-2010

Aggiornamento Febbraio 2011

Nell'evoluzione del 2010-2011 questa ipotesi molto originale del Gann square è stata smentita dai fatti.

Più in dettaglio non si è avuto quel comportamento armonico (dell'indice su questo quadrato) che ci si aspettava in riferimento alla dinamica evolutiva avuta fra inizio dicembre e fine gennaio nelle prossimità della lineea discente 1576-788 del quadrante in altro a destra. Pertanto questo Gann Square ha perso la sua validità.

Di conseguenza sono alla ricerca di un nuovo Gann Square, rivolgendomi necessariamente ad un time frame più ampio ovvero che non parta nell'anno 2000 (dove non ci sono soluzioni di sorta) ma prima fino anche ad arrivare a metà del 1900.


Seguiranno aggiornamenti su questa stessa pagina.

Roma, 03-02-2011