Martedi 23/04/2024 ore 08:17:59 Disclaimer

"Intraday del 13 Settembre 2013"

September, 2013


Intraday del 13 Settembre 2013

13 September, 2013

Eventi della vita professionale e della "logistica" settembrina ostacolano la nostra attività sul blog, anche se conserviamo sempre l'impegno "sulla parola" dell'update del privé che riusciamo a svolgere quando ancora tutti dormono. In questi giorni i mercati non hanno migliorato consistentemente i massimi rispetto a quelli già fatti in settimana: S&P500 che osserviamo sempre come faro dell'azionario ha chiuso il "Gap-dow Siriano" e si presenta sulle nostre resistenze metafisiche. FTSE/MIB non spacca (per più di 4 ore) quota 17550/600 che lo porterebbe poi fino a 18100. Altri importanti indici, come DAX e soprattutto FTSE 100, non sono in configurazioni di bull continuation. Come sempre quando non c'è un segnale (in un verso o nell'altro) vale sempre la logica del "trend", e quindi benchè scettici rimaniamo di atteggiamento positivo sul mercato anche se non news e segnali di continuation (dopo i nostri target rialzisti). Saremmo di opinione contraria già con close sotto 17400/300 FTSE/MIB e su S&P500 ci basterrebe un close negativo per allertarci su un bearish reversal. Per periodi più lunghi dei 3 giorni rimando al commento del Privé nel weekend dove avremo a che dire su tutti i vari timeframe.

Per il trading non sono entrati i nostri ordini di vendita (take profit): rimaniamo in vendita sulla Small-Cap di giorni orsono, su ENI che oggi sembra alzare la testa in rotazione rispetto ai bancari,e sull'ultimo acquisto Generali, relativamente fiduciosi di farcela se l'indice spaccasse 17600 con vigore.

***

Stiamo aggiornando il sito con alcune priorità "passate", prima di lanciare la componente video ed altre innovazioni. Avevamo tre cose pending: real time quotes senza widget e gadget del cazzo che fanno comodo solo a chi la ha fatti (ce le facciamo da soli in perl usando i dati realtime !), la massima del giorno (di trading), ed i poll che renderemo easy come quelli che si trovano sui grandi portali ( l'unica cosa è che non avendo milioni di visitatori giornalieri ci rimarranno un po di tempo e quindi saranno sondaggi su questioni di medio periodo). Speriamo di chiudere tutto nel WE.

E buon WE in largo anticipo.

 

posted on: 14:46
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000