Venerdi 29/03/2024 ore 14:44:22 Disclaimer

"Start Movimento FIB settembre 2013"

September, 2013


Start Movimento FIB settembre 2013

17 September, 2013

60132 contratti scambiati, closed FTSE/MIB 17751.6  (+0.11%), leggermente superiore per FIB settembre 2013: questo il dato della seduta di oggi che ci indica che sul nostro mercato si è attuato un roll-over di contratti verso i FIB successivi (nella catena 44K sono andati a finire su quello di dicembre). E' partito quindi il movimento FIB che sebbene estremamente striminzito e caratterizzato da bear trap di AT in opening (pericoloso minimo intraday 17598), come da previsione di ieri, ci consegna un verso long e quindi un segnale buy FTSE/MIB per il breve periodo. Movimento FIBPreferiamo come sempre la conferma di domani in open, dopo di chè trascureremo eventuali setup del III mercoledì del mese che siano negativi, ed altri eventi, in quanto questo move sovrascriverà (dovrebbe, statisticamente) ogni news, movimento, fatto finanziario arrivando a scadenza intatto, in trend-continuum e con massimo +1000 punti di apprezzamento rispetto a quota 17751.

Uno sguardo agli altri mercati, generalmente deboli ed anche frazionali negativi, con aperti gap-up (come il nostro FTSE/MIB) non conforta razionalmente una view positiva sul mercato, ma sappiamo che la razionalità ha poco a che vedere con il mercato o meglio dipende da quale razionalità si usa; per il nostro modo di fare analisi e forecast mettersi short sull'indice italiano sarebbe un suicidio. Lascio poi al coraggio ed alla stategia degli altri valutazioni soggettive sull'operatività long di questi giorni.

Per il trading noi oggi non abbiamo potuto far nulla, un po perchè in open Banca Sella ha "latitato" (l'open è il nostro momento), un po perchè sul ribasso non siamo stati lesti (eravamo in macchina porca puttana), un po perchè domani mattina saremo in viaggio per un trasferta, proprio in questo timing così importante (destino ?), e non vogliamo altre noie oltre quelle di non poter fumare e di spaccarci i coglioni seduti per diverse ore. Vorrei solo una piccola rendita per garantire il futuro di mio figlio, poi saprei cosa fare portare a casa la pagnotta vivendo in semplicità ed in totale libertà...

 

posted on: 17:54
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000