Venerdi 29/03/2024 ore 08:55:46 Disclaimer

"Seduta del 3 Ottobre 2013"

October, 2013


Seduta del 3 Ottobre 2013

03 October, 2013

Seduta debole e con chiusure generalmente frazionali negative, priva di particolari spunti, in una dinamica condolidamento del movimento rialzista dell'ultimo periodo. Non si testano nemmeno i minimi precedenti (bull market) ma al tempo stesso non si spaccano livelli di bullish-continuation, ne su FTSE 100 si generano segnali di reverse. Insomma quadro forte ma stazionario, privo di segnali di breve periodo. La cosa positiva è che il mercato ha tracurato i dati USA non positivi (disoccupazione e ISM), ma sapevamo che USA è in fase S9T bull e il setup del Terzo Mercoledì del mese era bull, con valenza residua almeno 1 week. Per FTSE/MIB settore bancario contrastato, in genere vanno bene le popolari mentre le altre banche rallentano dopo grande corsa nei giorni scorsi.  Del CDA di Telecom e delle cazzate di Finmeccanica non ce ne fotte un cazzo.

Per il forecasting, lo scenario è ancora positivo ma se non si va avanti over 18250 FTSE/MIB con tutta probabilità si scenderà in modo violento in configurazione strappa-long, nel caso migliore. Siamo comunque per una bull continuation nel "medio periodo", ossia itendiamo che magari non nel breve ma comunque entro Novembre il mercato approdi almeno in area 19000 punti.

Per il nostro trading bella tradata su ERG (vedi post sotto), ma non entrano i segnali e quindi gli acquisti su SNAM e FTSE 100. Forse è anche meglio in quanto vorremo consolidare le posizioni long su FTSE/MIB, prendendo denaro dai titoli in profitto, e lasciare qualcosina per il day trading visto che adesso, voltenti o nolenti, abbiamo tempo per questo tipo di attività.

Buona serata.

 

posted on: 18:16
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000