Giovedi 18/04/2019 ore 21:24:08 Disclaimer

"Astrofinanza: Minor Setup Siderografo di Bradley 8/10/2013"

October, 2013


Astrofinanza: Minor Setup Siderografo di Bradley 8/10/2013

08 October, 2013

Come da nostro calendario Timing Chart oggi è data di Astrofinanza ed in particolare cade il Minor Setup del siderografo di Bradley che raggiunge un minimo relativo. Siamo in un bullish major setup iniziato il 23 giugno 2013 dove c’è stata una divergenza (siderografo sui massimi e indici in chiara fase negativa) che ha predetto INVERSIONE di trend con evidente bull market successivamente instauratosi (es S&P500 raffigurato sotto il siderografo). Quantificando, il setup bull era indicante una rottura dei precedenti massimi da fine Dicembre 2012 entro il prossimo Major setup che ci sarà a Gennaio 2014 ma ad oggi quel setup è privo di ulteriore capacità predittiva in quanto S&P500 ha già fatto i massimi storici e FTSE/MIB è già over 18000 (che era la quota da superare). Quindi è tutto in-line al predict ma senza segnali residui.

Questo minor setup, invece, che durerà qualche giorno si configura come:

  • correzione del trend in USA, non essendoci divergenza (Sidergrafo ed indice entrambi a ribasso); questo significa che il mercato si muoverà all'interno del precedente trading range. Ciò vale, in linea di massima, per tutti gli altri mercati "big", tipo FTSE 100, che oggi sono in fase di ritracciamento.
  • Inversione del trend Italiano FTSE/MIB (e DAX), essendoci una divergenza (meno netta su DAX): questo significa che il mercato si muoverà fuori del precedente trading range e noi crediamo possa andare a rialzo, piuttosto che a ribasso, andando quindi sopra i precedenti massimi storici (Minor Setup Bull in Major Setup Bull, cosa che teoricamente non avveniva da diversi anni).

Una nota sul fatto che dopo l'esplosione mediatica del 2007 questo strumento di timing dei mercati finanziari è stato abbandonato. Non da fabiolongo.com però, che è sempre contro le mode e che ne riconosce un discreto valore predittivo (con la mia particolare interpretazione di correzione/inversione), qualsiasi possa essere l'origine della correlazione con il mercato finanziario (al solito non ce ne importa molto, basta che funzioni).

 

posted on: 06:07
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000