Mercoledi 08/07/2020 ore 23:34:04 Disclaimer

"Close Novembre 2013"

November, 2013


Close Novembre 2013

29 November, 2013

Sono stati giorni scialbi ma comunque positivi frazionali per la borsa, giorni che abbiamo vissuto "off-line" per via di impegni di lavoro. Come nota di colore abbiamo ritrovato la nostra Roma, con visite di lavoro nel cuore della città apprezzando quella bellezza storica e culturale che non trova paragoni al mondo e che è semplicemente sconvolgente. E' la nostra Roma ! Oggi siamo entrati in una chiesa che stava "buttata lì", dietro un angolo, sconosciuta ma semplicemente fantastica: ci si sente piccoli a vedere tanta arte così ammassata per la strada... I mercati hanno fatto bene in un clima "festivo" USA, con i major che aggiornano i top e con FTSE/MIB che procede over level short-coverage. Al close euro non siamo di buona view su indici Major, mentre sul nostro mercato azzardiamo ipotesi bullish nonostante il nervosismo di oggi.

Per il trading ieri vendute in profitto UC e Mediobanca, denari che oggi abbiamo consolidato su FTSE/MIB a mezzo ETF nei pressi di minimi di giornata. Inseguito tuttavia il sell su Tenaris, che avremo desiderato di levarcela definitivamente dai coglioni (in profit).

Oggi chiude anche il mese: noi soddisfatti con una performance del 3,1% sul capitale, di cui 1.3% contabilizzato e resto come recupero di posizioni di portafoglio in perdita. Crediamo di poter affermare che abbiamo battuto il mercato in quanto FTSE/MIB ha performato -1.7% mensile, quindi BATTIAMO IL MERCATO QUOTIDIANAMENTE : auauaua bububu ! Bene anche il fatto che la liquidità è ritornata al 14% e consolidiamo via via un portafoglio troppo frammentato.

Buon WE

 

posted on: 18:11
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000