Giovedi 25/04/2024 ore 02:43:26 Disclaimer

"Brutta Seduta (di borsa)"

March, 2014


Brutta Seduta (di borsa)

13 March, 2014

Una bella pescata in olio bluStamattina ce ne siamo andati a pesca nell'"olio blu" del litorale laziale dopo mesi e mesi di mare orrendo vista acqua e fango riversato dai torrenti nell'inverno eccezionalmente piovosissimo. Mare che dal color marrone di fango e fogliame oggi era ritornato un vero paradiso... almeno questa ci è andata bene.

Il mercato invece ci ha tradito o meglio non ce l'ha fatta a superare dopo il terzo attacco area 21000, in uno scenario non positivo soprattutto per il Dax e poi accentuato dall'andamento del mercato americano. Probabilmente la vicenda russa avrà avuto ulteriori evoluzioni visto che l'ETF oggi perde 3 punti percentuali. Non abbiamo trovato nulla nemmeno su ANSA. I dati USA non erano male e lasciavano sperare in una rottura della resistenza. Il mercato però piega e poi chiude male, in accelerazione, seduta bozu, e quindi torna sui supporti del lungo laterale (6-7 sedute a memoria). Davvero un peccato. E' tutto da rifare...

Noi verso ora di pranzo abbiamo eseguito un'operazione tattica, sposando il valore del ETF FTSEMIB su singoli titoli che volevamo avere in portafoglio per cavalcare l'ultima zampata, pensando fossero ( o siano) i cavalli giusti. Venduto ETF con la bellezza di 22 euro di gain e 8 euro di commissioni, entrati su ENI, SAIPEM, Finmeccanica e pezzature certificato SG long x7 a supporto di uno straddle ancora sbilanciato short (ma portafoglio long). PMC 98, ultimo acquisto a 95, oggi a pranzo battevano 105... :-O  E sui ribassi vendiamo gli short ! Incorregibili :-) 

  

 

posted on: 17:46
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000