Giovedi 18/04/2024 ore 05:01:10 Disclaimer

"Focosi in attesa del "3 days""

April, 2014


Sole in attesa del 3 days

29 April, 2014

Seduta di forza sui mercati anche se non abbiamo analizzato il trend volumetrico prima del commento. E' stata comunque una giornata di borsa soleggiata e focosa. Il move è nato ieri sera, dopo che l'America si era magicamente ripresa dalla piegatona intraday, forse per via di news USA-Ucraina o forse perchè a pochi sono stati anticipate alcune delle news di domani sul Quantitative Easing. Un nostro carissimo amico, diciamo il ministro dell'economia del Governo fabiolongo.com, ricorda infatti la seguente "stagione":

  • Mercoledi abbiamo il Pil Usa 14,30 italiane e si riunisce la Fed.
  • Giovedi Inflazione Eur e Ger, decisione politica monetaria Fed alle 20 ore italiane
  • Venerdi Tasso disoccupazione Usa importantissimo alle 14,30
  • Giovedi 8 Maggio Riunione della BCE dei nazi-fascisti.

Questo fatto unito al nostro timing in gran parte polarizzato positivo, ed anche con una divergenza (Inversione)  di un mini-Bradley reinterpretabile positiva da negativa che avevamo dato (su base pattern bearn di prezzi), dovrebbero condurci ad un "tree days" positivo, con test potenziali in area 22600 del nostro mercatone; oltre il quale la vedo obiettivamente difficile. Poi dovrebbe iniziare la seconda parte della primavera, quella che attende per entrare ... e che probabilmente chiameremo Putin (come si fa per i cicloni).

Per il trading sell di ENI in mattinata con ordine automatico, vendita eseguita in troppa fretta ma cmq in gain. Evvaffanculo ! Nel pomeriggio potendo presidiare compravamo ETF PANAFRICA e rimanevamo long su straddle FTSE/MIB che domani in open sarà ancora più long visto che la leva si applica a long che valgono di più ed a short che valgono meno, come sempre ripetiamo questo a scopo "didattico" anche se non siamo maestri di un cazzo (ed da tempo nemmeno più dei matematici).  

 

posted on: 17:59
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000