Venerdi 29/03/2024 ore 01:08:09 Disclaimer

"Inizio maggio senza Cannonball"

May, 2014


Inizio maggio senza Cannonball

02 May, 2014

La seduta europea apre senza verve dopo il sostanziale pareggio degli Stati Uniti nel giorno del primo maggio. Così la mattinata trascorre senza spunti, poi sul tanto atteso dato americano delle 14.30 il mercato non fa nulla di rilevante, anche se colpisce ancora i massimi non li spacca a mo' di Cannonball, ed invece aumenta in volatilità. L'Europa viaggia sul filo del positivo e l'America poi vira in negativo, forse per la scarsa propensione al rischio di venerdì pomeriggio, con dati americani non "magnificenti", tapering confermato, situazione Ucraina che non è sicuramente tranquilla, mercati sui massimi, sentiment di un mercato che deve correggere. Noi sul dato americano abbiamo rafforzato un po di posizioni short FTSEMIB ma rimanendo sempre long, e lo siamo anche di poco quando nella piagata pomeridiana ci siamo venduti sul pareggio i nostri FTSEMIB long x7 di UC (acquistati giorni fa assieme ad Autogrill per target rialzisti in questa week). Eravamo in vendita poco sopra 22000. Peccato. Siamo comunque ancora long sul mercato ma adesso ben protetti ed in base al lavoro che faremo nel weekend potremmo anche pensare di girarci almeno fino alle news BCE perchè adesso il mercato sembra aver perso il motivo di salire ed entreremo in una fase "efficiente".

Pensiamo inoltre che ci sia stata un'occasione d'acquisto sul Gold, nel pomeriggio (89.7 ETFS Physical Gold), nel senso che sul ribasso azionario abbiamo visto apprezzarsi consistentemente tutte le commodity quasi a rotazione dall'azionario e almeno nella logica di diversificazione ha senso acquistalo (noi già siamo a target di portafoglio - 25% capitale - PMC poco meno di 95). 

Buon Weekend con il vero Cannoball (un song preso a caso). Vale la pena sentirne i primi 3 minuti per conoscere questo grande artista, nostro punto fisso della gioventù per quello stile unico, mix di lirica e bop.

 

posted on: 17:52
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000