Giovedi 25/04/2024 ore 20:13:52 Disclaimer

"Sell dopo il rebound (BCE del 8 Maggio)"

May, 2014


Sell dopo il rebound (BCE del 8 Maggio)

09 May, 2014

Ieri non abbiamo commentato ma è stata una seduta a rialzo e fortemente volatile, perfettamente il linea ai nostri vari forecast, con un FTSEMIB che dopo una netta strappata a ribasso si solleva e sovraperforma gli indici con una forza "anomala", nel senso che nasce molto dopo le notizie BCE (le probabili misure straordinarie di giugno). Il move si attiva sull'open USA, andando a rompere il livello di short coverage che era rimasto intatto e proseguendo la corsa fino alla fine della seduta. Oggi invece, sul brutto close USA di ieri e di quello dei musi gialli di stamane, il mercato apre debole e va in trend contiunuum ribassista tutto il giorno, con un comportamento altrettanto anomalo visto che ieri si era rotto l'ultimo livello di short coverage e quindi per noi c'èra un nuovo segnale long. Dato il close è difficile ipotizzare scenari di breve (giorni), anche se il nuovo pattern è intatto, ma comunque per un periodo più lungo le cose sono più semplici e ci lavoreremo a tutto tondo nel weekend.

Per il trading ieri sul livello di short coverage, prima che parlasse il Governatore, avevamo aperto short tattici FTSEMIB a leva 5 di BNP, di cui la metà li abbiamo liquidati oggi prima del close. Il portafoglio rimane messo male, dato il sovrappeso long sul FTSEMIB, anche se il recupero dell'oro (grazie al cambio €/$ in discesa) e recuperi su Autogrill hanno calmierato il fault. Siamo comunque molto nervosi sia perchè Maggio non ci è mai stato amico, sia perchè stentiamo a performare nonostante la buona volontà ed il contenimento dell'ansia da performance.

Bene comunque la cosa più importante, la salute, con il test ergometrico a 9 mesi dagli eventi, vinto per KO tecnico al 13'. Sia lodato il Signore per permettermi di veder crescere mio figlio e portare lo stipendio a casa... finchè ci saremo cercheremo di essere buoni, giusti e sempre migliori.

Buon WE.  

 

posted on: 18:00
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000