Venerdi 29/03/2024 ore 12:01:29 Disclaimer

"Al 4 giugno su short coverage"


04 June, 2014 - 17:46

La seduta è stata movimentata un po su tutto il settore europeo, con FTSEMIB che stavolta si muove un po (200 punti di range), in volatilità, e stavolta con una strappata a ribasso che viene prontamente recuperata in meno di un ora, si transita sotto 21480 per troppo poco tempo. Da questo livello di supporto nasce poi un movimento rialzista che nemmeno lui però mette "paura" in quanto si attesta sul nuovo level di short coverage 21640, curiosamente uguale a quello della middle BB oraria (grafico sotto) completando anche un micro pattern di reversal che stava abortendo; alla fine si va chiudendo "pari e patta" sul livello di open che è grossomodo quello del close di ieri. Quindi lo scenario è nulla di fatto. 

E' ovvio che c'è tensione di natura speculativa perchè nessuno cambierà la sorti di un economia di discoccupati, ma crediamo che domani la situazione evolverà sui mercati già dalla prima ora. L'America sembra che "pensi ad altro" ma supporta ancora l'euro ed ogni ipotesi rialzista sui nostri mercati. Fra i settori che avrannoo over-performance (in più o in meno) c'è ovviamente da seguire i bancari con Unicredit e ISP in prima linea come gemelli del goal.

Per il trading in area 20500 abbiamo venduto un po di short sul PMC recuperando liquidità e portandoci in freeze sullo straddle per la seduta di domani. Pensiamo che in pochi giorni (ma fin anche a 40 ... ) chiuderemo in profitto entrambe le posizioni, long e short. Nostro operato prudente in attesa di colpire il nemico, come sempre partiamo da long complessivo sul mercato pronti a sovrappesare lo straddle in caso di segnali a supporto .

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000