Domenica 16/02/2020 ore 23:19:21 Disclaimer

"Non si spacca all'11 luglio"


11 July, 2014 - 17:51

La seduta sui mercati euro si era aperta con fiducia inescando un buon movimento FTSE/MIB che si ferma a metà mattina nei pressi dei primi obiettivi rialzisti. Il pomeriggio, appensantito dal future americano, non permette all'indice di spaccare la resistenza di 20900, il test fallisce; ne ci si porta al close sopra 20870 che avrebbe decretato un buy matematico sul daily, con target molto ambiziosi. Lo scenario di AT quindi è ancora bearish, pur se di poco e pur se è facile girarsi bullish da lundì. Dal punto di vista metafisico invece, oggi scade un timing S9P angolo bearish, come da nostra timing chart, ed inoltre il mercato poggia sopra la fan opening weekly e sotto opening next weekly, a confermare con precisione lo scenario di tenuta della fan, ma non di forza, ossia nessun bullish signal anche qui. Per adesso l'America tiene la middle mantenendo il solito pattern di forza. Questa forse è andata bene.

Per il trading vendute in profitto i long FTSEMIB x7  di UC in area 20810, ricomprati pezzi in area 20550 nella volatilità pomeridiana, e tenute al close con l'idea di un reversal lunedì o subito dopo, reversal di breve periodo intendo. Portafoglio long, straddle nettamente short. Bene i bancari ma poi non proseguono su apertura USA.

Volevamo spendere una parola sulla vicenda Palestinese dell'ultimo periodo; da un lato il popolo israleliano non ci è mai stato simpatico, dall'altro siamo vicini agli eterni drammi della povera gente palestinese, come sintesi dell'opinione. Buon weekend.

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000