Venerdi 26/04/2024 ore 00:20:02 Disclaimer

"Seduta del 21 Luglio"


21 July, 2014 - 18:48

E' difficile commentare una seduta di borsa quando l'odio di tutte le persone sane è rivolto su Israele, per i crimini sull'umanità che sta compiendo, non troppo diversi di quelli che hanno compiuto su di loro i più ideologici nazisti: bimibi e donne uccisi, blocchi di ambulanze e bombardamenti sugli ospdeali. Stasera pregheremo Dio perchè possa da un lato salvare vite Palestinesi, e comunque tutte le vite possibili, dall'altro rendere al popolo israelinao, nel tempo, quello merita. E se concretamente anche l'infuente amico americano fallirà nell'impresa di pacificazione, non ci resta che riporre le nostre speranze nel grande Zar, il compagno Putin, perchè entri nella vicenda posizionando truppe al fronte ed armando i popoli limitrofi contro il nemico israeliano.

Per la borsa mercati a ribasso e FTSE/MIB leggermente peggio degli altri indici euro. Mercato che apre debole, si indebolisce subito e al close si indebolisce sul daily, già da quando non si superava short-coverage 20780. La settimana è lunga, comunque, e potrebbero esserci capovolgimenti di fronte dato che il newsflow è comunque ricco, e non tutto  sarà negativo, in un timing di breve che è bullish sul nostro mercato. Abbiamo dato la nostra view su questi giorni di borsa nel commento al privé e la manteniamo invariata.

Per il trading siamo stati fuori tutto il giorno. Verso le 10 siamo entrati long su Generali, senza segnali di sorta a supporto, solo come over-perfomer di un eventuale rebound bullish durante la week. Bene il contrappeso short che ha ben bilanciato le perdite sulla componente equity.

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000