Venerdi 19/04/2024 ore 01:49:20 Disclaimer

"Aperti per Ferie - 2014"


01 August, 2014 - 17:48

Inizia il mese di Agosto e dalla prossima settimana noi saremo in ferie: in primis siamo contenti di esserci ancora, dopo gli eventi di settembre, e poi potremo dedicarci alla nostre passioni fra cui la borsa, ma con il giusto balancing.

Mercati che oggi tuttosommato tegnono i livelli, lo S&P500 pur se debole tiene Gann level 1922 che lo supporta dallo storno del noto 1990, mentre il FTSEMIB al close sta suo Gann Level 26  @ 20357 nonostate il -1% La giornata è stata cattiva nella misura in cui il mercato è stato imprevedibile, aprendo "forte" poi piegando sui candeloni del future USA poi riprendendosi sul dato USA pro-tassi-bassi fino a chiudere l'ultima gamba bearish oraria, grazie ai bancari capeggati dalla trimestrale di ISP. Questa è stata una manna per il nostro portafoglio e per qualcunaltro per uscire in pareggio o quasi da posizioni long fallimentari.  Nel rialzo non si va sopra riferimento short coverage e quindi si piega. Il DAX e gli altri indici chiudono invece peggio di noi, sostanzialmente perchè non hanno avuto il peso di UC ed ISP. La struttura di oggi vede colpito un target ribassista o quasi, sul daily FTSE/MIB, anche se a nostro parere è molto probabile che il mercato farà spike in area 20K FTSEMIB, per note ragioni manipolative, prima di un vero rebound. Il brevissimo periodo sembra comunque impostato benone, almeno per un limited rebound, fino a quando stasera S&P500 tiene 1922 closed.

Per il trading crediamo di esserci mossi bene avendo venduto in mattinata l'ETF short S&P500 con un prezzo in area 1824 e forse un cambio leggermente favorevole. Ci ricodiamo bene quando al telefono amici ci raccontavano di 2200 S&P500... CI fa sempre piacere quando circolano i target su Internet. Trade in profit su CAIRO Communication nel pomeriggio, mordi e fuggi, di cui abbiamo liquidato una parte delle posizioni e l'altra la teniamo con logica di value investing, quindi in teoria da non vendere mai più. Ma sul +10% nemmeno un energumeno potrà fermaci dal click sul tasto sell... Procede bene lo straddle short:long 2:1 con un close a -1% dell'indice. Non penso eseguiremo più acquisti di certificati long, per adesso continueremo sulla via di ENI, CAIRO e qualche titolo da trading.

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000