Giovedi 25/04/2024 ore 19:53:21 Disclaimer

"Fine Ottobre 2014" logo fabiolongo.com


31 October, 2014 - 18:04

Giornata vissuta a rialzo sulla scia delli decisioni BoJ che portano l'Europa tutta e poi l'America a rialzo forzennato iniziato con un gap-up rimasto aperto. A noi fa sempre piacere che il mercato vada a rialzo ma obiettivamente non ci aspettavamo questa giornatona così fortemente rialzista, sebbene questa settimana e la prossima hanno nette polarizzazioni bullish e sebbene ci fosse e c'è un segnale bullish sul weekly. Ciò nonostante siamo di view ribassista, in un timeframe più grande (come sempre precisato), e con la scadenza dei timing di inizio novembre (Gann e S9T) l'avremo anche nel breve periodo. Range tecnici molto larghi e volatilità suggeriscono stategie opportune come quelle di accumuli successivi.

E comunque è evidente l'insegnamento, ai più giovani, che lavorare su time frame più grandi (weekly) generalmente cosa migliore di cercare di beccare il trade giornaliero od addiruttura orario. Questo è il rischio.

Per il trading abbiamo venduto Unipol in profitto ma il portafoglio non si è apprezzato come speravamo per via della cattiva prestazione dell'oro ma soprattutto per la debacle di BMPS che è nel nostro portafoglio sin da quota 1.17, ossia siamo a -48% di PMC. Non c'è alcun segnale di bullish reversal sul titolo e quindi non abbiamo comprato nemmeno a 0.6. Oltre questo l'obiettivo delle prossime sedute sarà liberarci dei long leveraged per posizionarci, finalmente, long solo a mezzo titoli e short levaraged per hedging e trading daily. Ci siamo quasi.

Buon weekend a tutti.

 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000