Venerdi 29/03/2024 ore 14:25:56 Disclaimer

"Frazionali Negativi al 8 dicembre" logo fabiolongo.com


08 December, 2014 - 17:44

Seduta abbastanza piatta sul mercato, almeno per noi che riponevamo aspettative di trading in questa piacevolissima giornata di sole invernale. Infatti l'effetto del rating BBB- su debito Italiano non pesa manco per un ora: il FTSE/MIB si risolleva pur se lo spread ITA-GER oggi si alza del 6% a 126 bp.  Pensavamo che almeno la mattinata sarebbe stata più speculativa, a strappà i pezzi. Invece nulla. I nazi anch'essi deboli, ma pur sempre sopra i 10000 punti DAX così come anche il nostro mercato che alla fine galleggia in area 20K e non trova ulteriore storia speculativa nella seduta.  
Fa storia negativa ENI sul -3.5% daily, in linea alla debolezza dell'Energy, Crude e Russia. Sul titolo ENI entra un nostro  buy considerando lo stato di ipervenduto e la prossimità ad una fan oltre che supporto S9P insomma tanti livelli importanti intorno area 15-14.8 oltre che prezzi ben inferiori alla quota dell'indice, in termini proporzionali. Noi oggi abbiamo comprato in linea al piano di trading ed al segnale, e comunque vada continueremo a comprarlo anche su ulteriori ribassi anche se oggi eravamo tentati di usare quel denaro su ETF PanAfrica che invece manca completamente al nostro portafoglio.
Per il resto compati short x7 sui massimi di giornata e venduti long x7 in forte perdita, qualche secondo prima di comprare ENI, sia per comprare più pezzi del titolo sia come misura di portafoglio management, ossia long non leveraged su azioni e soprappeso hedged short leveraged su indice, anche come trading short per forecast sul mercato (oggi trovata nuova centratura S9T su FTSEMIB  di cui al Privé).
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000