Giovedi 25/04/2024 ore 07:14:42 Disclaimer

"Strappa-Drago 19200 intatto" logo fabiolongo.com


11 December, 2014 - 17:50

Oggi era una seduta importante in termini di pricing e di timing. I mercati europei procedono a rialzo con una dinamica di volatità e di debolezza ma comunque con close positivi. L'America viaggia positiva in netto rebound e sembra aver completato la solita strappata ribassista che ogni tanto fà nel suo "trend bullish senza confini". Il nostro FTSE/MIB fa caso a parte in quanto è penalizzato un po da ENI ma soprattutto da FIAT che oggi perde oltre il -6% (ben segnalato short su Privè da giorni), crollo come giusto che sia visto che sono sempre produttori di macchine tipo la 128 marrone cagarella, sono rimasti sempre quelli e governati pure da un pulciaro che manco i soldi per una camicia ed una cravatta vuol spendere. Disprezzo totale per questa gente assurda. 
Detto questo il close è sopra livello strappa-Draghi per 1 misero punto (19201) ed oggi si è formato un nuovo minimo che speriamo regga anche domani avvalorando il signaling dello S9T di ultima costituzione. Non ci piace questo permanere sul livello limite e non ci piace nemmeno che il mercato rimanga sotto lo short-coverage, benchè sopra lo strappa-Drago :-) La dinamica tuttavia non si può leggere negativamente in quanto tutto rientra ancora in parametri di "rumore" e di "ostruzione longhista". Le carte dei Brokeroni ad ogni buon conto saranno scoperte a breve in quanto in borsa o si sale o si scende.
Per il trading siamo usciti dallo short S&P500 in apertura euro, in perfetto pareggio, una sorta di liberazione visto che ci eravamo messi contro un vero e proprio mostro su vecchia quota numerologica (area 2049) e questa chiusura in pareggio la consideriamo un lusso oltre che un dovere... Ruotiamo il contante su ETF PanAfrica che era un prodotto per il nostro portafoglio Browne-like a cui non volevamo rinunciare. Ieri chiusi altri short su FTSE/MIB e quindi complessivamente in due giorni abbiamo aumentato le posizioni long con un po di differenziazione geografica. 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000