Giovedi 25/04/2024 ore 03:48:07 Disclaimer

"Mercati ingessati al 6 Febbraio" logo fabiolongo.com


06 February, 2015 - 18:04

Mercati euro completamente ingessati e ravvivati solo dalle performance del Crude e del mercato russo, oltre che dal rafforzamento del dollaro perchè i buoni dati USA aumentano la probabilità che i tassi USA subiscano un rialzo nel prossimo periodo. Circolano notiziole pericolose sulla rialzo del Crude e sul recupero della Russia dagli stessi soggetti che qualche mese fa proiettavano il Crude a 30$ e di conseguenza (perchè poi?) il mercato Russo alla rovina, personaggi che se capitasse di incontrare per strada meriterebbero di essere sputati in faccia come quantificazione della stima nelle loro analisi e, secondariamente, dell'offesa compiuta al Grande Zar. Non siamo per la libertà di parola ! :-) 
Il FTSE/MIB questa settimana non ha fatto nulla di rilevante, completamente laterale ed al punto di non generare nessun patter inversivo da fagocitamenti su sforamento BB+, ne su segnali di ipercomprato o su livelli numerologici, sempre ben tenuti a parte violazioni flash subito rientrate. Oggi attendevamo su Privè solo un ingresso short (raro caso nell'approccio duale al mercato) avendo indicato tre diverse opzioni "In intraday se sotto 20650 per più di 1 ora con stop sopra 20900, oppure in area 21000 con stop over 21140, oppure al closing se sotto 20357 stop over 21140": non è certo colpa nostra se il mercato non ha attivato nulla, ma è merito nostro se non ci siamo andati ad immischiare con trade incertissimi (oggi). 
Noi chiudiamo molto bene la settimana grazie all'approccio "trading" con un 3% di gain rispetto alla week precedente, battendo il mercato grazie all'approccio attivo, quantunque di operatività estremamente limitata, su USA, cambio EUR/USD, titoli italiani e forti recuperi su azionario estero, nonchè Crude naturalmente, anche se adesso siamo terrorizzati dalle recensioni su indicate (purtroppo hanno parlato... ). Oggi rafforzata la posizione su Oro fisico (posizione strategica di portafoglio che ritorna intorno al 10%) e primo ingresso su SNAM. Contentissimi ci godiamo un bel Sabato dedicando il tempo a tutto tranne che computer e mercati finanziari. 
Buon WE
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000