Sabato 20/04/2024 ore 11:01:04 Disclaimer

"MILANO SPACCA al 12 febbraio" logo fabiolongo.com


12 February, 2015 - 18:09

Bella seduta oggi sui mercati finanziari, molto negativa per questioni nostre personali.
Mercati in spolvero dopo apertura negativa, che però non ha generato segnali inversivi nemmeno su orario, si sale quindi e sull'allentamento della questione Greca, ossia sul probabile compromesso che verrà raggiunto dalle parti, il mercato gira a rialzo e .... MILANO SPACCA !! 
A livello europeo siamo tra gli indici migliori se non il primo in assoluto proprio per il peso dei bancari, fra cui brilla la nostra BMPS che adesso è a solo -58% dal PMC :-) Bene anche il settore energetico con la performance delle utility ma soprattutto dei titoli legati al Crude fra cui SAIPEM ed ENI segnalata proprio al commento di ieri e che ha pompato le performance del listino per il suo peso assoluto.
Siamo contenti veder brillare un semaforo verde sul nostro trade blog, dato ieri in tempi non sospetti, su indicazione di rottura del livello short coverage daily e ben rimarcata negli appunti di questa mattina.
Per il trading abbiamo lasciato tutto come era per via dei problemi che stiamo avendo in questo periodo, non volendo aggiungerne altri dal trading. Certamente il peso degli short ci fa sotto-performare rispetto al listino ma non potevamo non avere pezzature short ben pesate nella prima decade di febbraio ed in questo periodo così intenso.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000