Venerdi 19/04/2024 ore 05:58:20 Disclaimer

"Lateral-Ribassisti al 16 febbraio" logo fabiolongo.com


16 February, 2015 - 18:37

Seduta poco mossa in mood lateral-ribasissta con USA chiusi. Si riapre il dibattito Greco e non ci sono altre news di rilievo. Nel commento generale abbiamo dimenticato di appuntare anche potenziali tensioni terroristiche che dalla Libia possono estendersi facilmente al territorio Italiano. Da un punto di vista politico io credo che i MOSTRI dell'ISIS andrebbero cancellati tutti dall'umanità, perchè non degni di chiamarsi "uomo", essendo veri e propri mostri; pensiamo a video agghiaccianti visti con i nostri occhi su Internet, non ci sono parole per descrivere tali crudeltà.  Dal punto di vista finanziario, invece,  solo questioni serie saranno processate a ribasso dai mercati in quanto come Grecia e Ucraina si attueranno tutte le misure per calmierare la situazione. Comunque il mercato non inverte e rimane appeso, lungo laterale, FTSE/MIB sempre sopra Gann Level 21148 ed il potenziale 22000 ci sta tutto anche se di feeling siamo ribassisti. Iniziamo a pensare a trap di break-out dopo lungo movimento laterale, in questo senso strappate a 21500-21900 potrebbero essere una evoluzione naturale di bull trap in linea con i target di measuring gap e prima di una correzione che comunque dovrà esserci almeno per un po.
Per il trading rafforzato short x7 FTSEMIB in area 21150 nel pomeriggio e vendute parte di ENI, in profit, su resistenza numerologica 15.88, pronti a rientrare sul titolo in caso di ribassi, sempre su livello fan. 
*****
Stiamo organizzando questo evento live di tipo workshop; a breve mandermo on line i dettagli dei contenuti dell'evento e per la preiscrizione ! Abbiamo avuto  tanti dubbi su come intitolarlo, qualcosa con venditori di ciavatte" oppure "esoterismo e metafisica" ... ed alla fine eravamo fissati per "MILANO SPACCA !!! " :-D  ... "Prima di Fare Click" alla fine ci è sembrata la sintesi migliore.

Prima di Fare Click Evento Live 2015
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000