Mercoledi 27/10/2021 ore 15:30:37 Disclaimer

"Nuove Noie alla settimana FIB 3/15" logo fabiolongo.com


16 March, 2015 - 19:15

Commentiamo con largo ritardo per via di impegni che ci hanno tenuto fuori dal TOL praticamente per tutto il giorno, fatto salvo la prima ora.
Indici europei positivi, DAX in mostruosa performance bullish, Russia e Crude ancora in forte ribasso, America S&P500 che onora, al momento, il bullish reversal pattern attuato giorni fa (ma che ha subito uno stop al close weekly consegnando un setup 52-week negativo, particolare esoterico non da poco...), EUR/USD in recupero ed oggi "finalmente" EUR/USD e EUR/CHF completamente allieneati dopo lo sblocco del cambio fisso (siamo a 1.06 circa), avviato proprio per questo scenario che adesso è a compimento. Questi i fatti della giornata.
Altri commenti vanno al movimento FIB che con i 47K contratti scambiati non segna alcun rollover su contratto di giugno. Il mercato prosegue a rialzo, tecnicamente poca roba rispetto a venerdì ma intanto siamo a 23K punti senza aver mai respirato degnamente... e con un timing tutto a favore dei tori anche per questa week..
Per il trading il portafoglio segna un brutto colpo: è successo quello che non doveva succedere, ossia i broker ci hanno fermato con l'unica correlazione negativa alla nostra strategia di portafoglio ossia FTSE/MIB che va a rialzo (short leveraged perdono), ma energetici e crude ancora in forte a ribasso (altre randellate oltre quelle del venerdì). Probabilmente adesso ci porteranno in caserma per farci la barba a secco... lavandoci con l'estintore... ma sappiamo che tante volte ne siamo usciti e studieremo il modo di farlo anche questa volta senza mai pensare di buttare la spugna.
 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000