Mercoledi 24/07/2019 ore 04:30:33 Disclaimer

"Seduta short-coverage 23535 FTSEMIB" logo fabiolongo.com


21 April, 2015 - 18:00

Seduta volatile sul mercato italiano con un simile scanario europeo, tutti inizialmente in tenuta ed in continuum della seduta precedente fino a quando il mercato tocca area short coverage con precisione quasi maniacale e poi crolla di oltre 500 punti. Questo modo di fare analisi ci emoziona ancora, a distanza di tempo, confermando la bontà della nostra operatività daily che per oggi era stata descriita, qualitativamente nelle note "il buon rialzo del crude e la tenuta S&P500 dovrebbero portarci a salire anche oggi, almeno in mattinata, con obiettivo middle (23421) e poi short-coverage (23537) sul quale chiudere in profitto il long ed eventualmente tentare short a quel punto con SL cortissimo".  Nulla da aggiungere quindi a quanto già scritto quando tutti, fortunatamente, ancora dormono e non rompono i coglioni.
Lo scenario adesso si fa difficile iniziando a lateralizzare in ampio trading range con probabili trappole da break-up dei livelli di contenimento (23500-22900), pertanto togliamo il semaforo rosso (bearish forecast) e mettiamo un bel giallone in attesa di segnali netti dal mercato.
Per il trading non è stata una giornata fortunata oggi in quanto proprio quando il mercato ha toccato short-coverage eravamo fuori e non avevamo inserito ordini di acquisto pezzature short FTSE/MIB. Oltre al mancato guadagno, i puponi americani dello zucchero ci hanno ferito profondamente su ETF Sugar, portandoci ad un saldo weekly che sarà difficile da recuperare qualsiasi cosa succeda su equity e commodity. Cercheremo di ricucire lo strappo. Siamo estremamente seccati di questo e ingaggiamo nuova guerriglia contro il nemico USA da cui vengono tutti i mali del mondo, compresa la guerra al Comunismo che faceva crescere persone anzichè ladri e delinquenti dai mascelloni pronunciati. Oggi puntavamo ancora ETF Russia ma non c'è stado modo di vederlo flettere, quindi abbiamo sciolto la riserva su questo acquisto e siamo entrati long x5 su USD/EUR a cambio 1.07(aumentata la posizione ETF)  e su General Electric a 26.8, entrambe posizioni strategiche su cui al close già paghiamo pegno. Liquidità prosciugata in attesa di liberare qualcosa che non ci è riuscito fare oggi (Molmed e UC). Altro problema da gestire.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000