Sabato 19/09/2020 ore 13:24:01 Disclaimer

"Seduta di SS Fabio 2015" logo fabiolongo.com


11 May, 2015 - 19:38

Commentiamo con ritardo anche ques'oggi, San Fabio 2015, giorno in cui la borsa euro è rimasta praticamente piatta. FTSE/MIB non si è mosso nemmeno dei soliti 300 punti di move "ammazza-Fibbisti", anche se c'è stata una rapida strappata a ribasso, in prima mattinata, proprio sui livelli di operatività long suggeriti  su Privé (In mattinata se frazionale negativo in area 23200/150 con stop sotto 23000), con target verso il top del nostro trading range.
La giornata sembra sia stata spesa attorno all'attesa di news che non sono arrivate, almeno a nostra conoscenza, in particolare sulla Grecia in quanto a pagamento della rata di 750 milioni all’UE (per quanto ci risulta). Fatto sta che il mercato rimane piatto e minacciosamente compresso sotto livelli tecnici in una seduta che attendevamo positiva e che avrebbe dovuto consegnare un top. Lo scenario di congestione di solito risolve con violenza e il close USA di stasera potrà dare un suggerimento...
Per quanto concerne il trading dopo l'apertura abbiamo liquidato SNAM in leggero profit, anche se avremmo potuto tenerla ma non ci aspettiamo grandi performance da questo titolo, oltre il grosso fatto venerdì dopo nostro ingresso. La view bearish, attualmente non confermata ma nemmeno smentita dall'andamento numerico del mercato, ci ha portato a sovrappesare un po le posizioni short FTSE/MIB x7 SG nel tardo pomeriggio, sbilanciandoci short su settore equity italiano, conservando un posizionamento long sull'equity complessivo e ovviamente con un long netto in termini di portafoglio globale. La view sul mercato al momento è negativa (aggiorniamo il semaforo a rosso) ma solo su base timing (fra cui Bradley e configurazione di Trine oltre che S9T in fase di esaurimento). Laddove l'andamento dei prezzi smentisse siamo pronti a girarci a mezzo titoli principali del paniere avendo trovato un po di liquidità da SNAM stessa.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000