Venerdi 29/03/2024 ore 07:26:16 Disclaimer

"In piena euro-Guerra " logo fabiolongo.com


15 June, 2015 - 20:04

A pochi giorni dalla conclusione (parziale) della vicenda Greca ci troviamo in piena Guerra reale (le guerre moderne sui mercati finanziari) ed anche figurata per la nostra operativitą di borsa in cui oggi l'unica soddisfazione č venuta da ETF Russia (in crescita). Il major setup di Bradley dell'11 Giugno ha evidentemente segnato un vero e proprio change sul mercato, che abbiamo interpretato in modo positivo quantunque la prima interpretazione, quella naturale, fosse negativa. Sono ancora aperte tutte le strade e noi continuiamo a nutrire un atteggiamento di positivitą su tutta la vicenda, essendo in una fase ancora "fresca" e non consolidata e quindi collacabile in un processo di spike, di speculazione, al fine di avere prezzi equity euro che siano decisamente appedibili considerando gli upside potenziali dei prossimi 12 mesi. Nelle prossime ore avremo anche il movimento FIB a complicare lo scenario.
Certo la seduta "crash" di oggi non depone a favore delle nostre idee visto che tutti i mercati euro stornano pesantemente, con alcuni in gap-down, viste le novitą del weekend e l'evoluzione della mattinata, della serie di male in peggio quando ha parlato poi il primo nemico dei trader, Draghi, capace di purgare i longhisti con il QE e i longhisti con l'impredicibilitą degli impatti del GREXIT. Un vero pezzo di merda a marca Italiana, non nazi stavolta. A fronte dell'andamento di oggi non possiamo certamente dire che le cose siano "tranquille" ma proprio la presenza del gap-down ed altre considerazioni esoteriche e fondamentali ci portano a nutrire fiducia, sapendo che quando il sangue scorre č sempre un buon momento per comprare. Non sappiamo, perchč non abbiamo la palla di vetro, se ci sarą il GREXIT ma fra migranti, Grecia e stato sociale/economico l'Europa č comunque un netto fallimento.
Oggi comprati pezzi long in area 22330, quando appunto le cose andavano male ed il feedback SMS delle persone sembrava di totale sfiducia...  
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000