Venerdi 19/04/2024 ore 19:34:00 Disclaimer

"Sin troppo bene al 10 luglio" logo fabiolongo.com


10 July, 2015 - 17:57

Commentiamo dopo un 2 giorni di lavoro intenso in cui abbiamo seguito i mercati per quanto potevamo, soffrendo un po, vista l'importanza del momento e la sua profittabilità. Si chiude sin troppo bene questa seduta, e con essa la settimana del Grexit, visto che le ultime 3 sedute segnano un deciso rebound sui mercati azionari euro. Su FTSE/MIB abbiamo i 3 SOLDATONI (probabilmente tedeschi), un pattern inversivo bullish che ha rotto il primo livello di short coverage, che poi ha superato il primo target price (la middle), e che ha aperto addirittura un discreto gap-up rimasto aperto al close. Spread ITA-GER in forte abbattimento, EUR/USD in risalita, titoli-merda eurorici (es BMPS +8% solo oggi), volumi buoni, insomma tutto sembra oramai passato anche se ancora non c'è ufficialità di accordi su Grecia, anche se i rebound della Cina ci sono tutti (anche li c'è stata aggressione ribassista, della finanza a muso giallo, esseri vivimenti che probabilmente sono un errore della natura). 
L'impressione al close è che lo scenario sia sin troppo ottimista: come sui ribassi eravamo contrarian e pro-bull market (vedi semaforo), anche adesso ci sembra un po un esagerazione questo correre senza fatti reali. Ma tanto meglio per noi che ci abbiamo creduto. Vedremo nello studio del weekend la sostenibilità di questo pattern, target e livelli di ingresso.
Per il trading oggi in open venduta Generali e pezzi dei certificati a leva 7 long SG, in area 40. L'urlo ci è stato negato dallo storno delle commodity e dal cambio USD/EUR, altrimenti avremmo fatto una settimana eccezionale. Si vede che era giusto così.
Buon WE a tutti i lavoratori.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000