Venerdi 19/04/2024 ore 03:02:28 Disclaimer

"Commento Intraday del 12 Agosto" logo fabiolongo.com


12 August, 2015 - 13:26

Lasciamo un commento di metà seduta per descrivere una giornata pessima sui mercati finanziari (eurozona da oltre -2.5%), causa la nuova mossa dei musi gialli che giocano sporco sul mercato valutario, deprezzando ancora la loro moneta di merda e tirando in basso commodity e borsa cinese. Oggi anche i magazine finanziari parlano di guerra sui mercati valutari alla ricerca di semplificazioni dell'export dei vari paesi... L'apertura euro è brutta, in gap-down sul FTSE/MIB, e si continua lo scenario bearish che ieri sera al close era bene visibile su DAX, come da nostra segnalazione all'alba su Operatività FTSE/MIB, e che si manifesta oggi anche sul nostro mercato con un mini panic selling, probabilmente fomentato da bande brokarage ben organizzate dopo che il mercato era stato forte giorni e giorni trascurando un po tutto quello che succedeva attorno.
Ci piace il commento via SMS di un nostro amico che ci racconta come questo scenario possa essere una mossa degli Arabi, pronti a far saltare l'accordo dell'IRAN sciiita con gli USA per mandare a gambe all'aria le 7 sorelle, interrompendo la produzione a tempo debito e provocando forte inflazione sul settore commodity, crisi finanziaria che coinvolgerebbe, ci auguriamo, anche il mercato cinese. Al di la di questo i prezzi del Crude sono effettivamente molto interessanti e potrebbero rappresentare il miglior trade del mese di agosto. Per adesso, comunque, nessun segnale tecnico di bullish reversal.
Noi in forte sofferenza data la composizione del PTF, anche il cambio EUR/USD va al limite dello SL, deprimendo fortemente l'operatività ed il feeling con il mercato. Ci siamo comprati dei pezzi short FTSE/MIB, tardivamente rispetto ai nostri presagi di ieri, poco fa sul rialzo in area 23250, area 0.502 prodotto x7 short; è un  rafforzamento dell'heding che con gli effetti della leva composta non valeva più molto, prodotti che effettivamente vanno "mantenuti" per bilanciare quotidianamente (o settimanalmente) l'effetto di deprezzamento sistematico dovuto alla mera matematica della leva daily.
Non so se aggiorneremo stasera, speriamo che Capitan America ci salvi con suo scudo almeno per la seduta di oggi consentendoci di riorganizzare le forze. 
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000