Sabato 20/04/2024 ore 04:20:28 Disclaimer

"Good Bless America" logo fabiolongo.com

 

21 January, 2016 - 07:26

 
Raramente inseriamo le nostre analisi esoteriche, ma in casi come questi deroghiamo delle regole anche perchè queste dinamiche prezzi/tempi ci affascinano. Ieri, 12 ore fa con S&P500 in area 1830 (vedi figura sotto), postavamo una short market view positiva (semaforo verde) per una serie di ragioni, ossia livelli tecnici e timing, quando tutto sembrava morire. 
Tutto partiva ad inizio anno con la perdita di una fan (impianto intermedio - tratteggiata) e si accentuava con la perdita del level numerologico 1990. Ieri siamo atterrati tutto d'un fiato su fan bullish di impianto intermedio, oltre che su fan bear di impianto assoluto, in una pseudo dinamica di incrocio fan, livelli che fortunatamente nessuno vede e che erano sotto quelli tecnici battuti da tutti gli analisti (il 1860 di Agosto), tanto che Yahoo finance postava un orso nella sala operativa (vedi figura sotto). Bravi !  
Dai nostri level si è generata una candela della famiglia dragon. Speriamo che stavolta il dragon diventi dragon-fly, e non il topolino della volta scorsa, confermando con un close positivo, tanto più marobozu quanto possibile, andando a formare un pattern molto attendibile anche per via di volumi ed RSI. Andremmo a puntare sui primi livelli di resistenza che per noi sarebbero già una bella soddisfazione, avendo venduto tutti gli short sul mercato americano e comprato a cannone equity in giro per il mondo (INTC, Bayer, certificati long leva FTSEMIB a strike), oltre che opportunità per ricostruire l'hedging di PTF. Poi metteremo anche le mani anche sul crude. 
God Bless America diceva qualcuno.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000