Giovedi 28/03/2024 ore 21:30:20 Disclaimer

"Seduta del 15 marzo 2016" logo fabiolongo.com

 

15 March, 2016 - 20:06

Commentiamo velocemente in quanto siamo fuori base, a Milano.
Seduta ribassista in piena linea alla nostra aspettativa ed all'operatività suggerita a livello daily, e questo nonostante tutte le incertezze del caso derivate dallo scenario di chiusura USA di ieri, dall'andamento dei mercati cinesi e rese ancora più incerte dall'attivazione del Movimento FIB; avevamo dato uno short in open al meglio con primo target 18800 e poi 18670 (livelli puntualmente colpiti dal mercato). Bene.
Il close sotto 18791 ma soprattutto il bearish reversal pattern dopo ipercomprato sono appunto elementi di forecast ribassista del nostro indice, anche se ricordiamo sempre che eventuale movimento FIB bullish avrebbe priorità su tutto (parentesi manipolativa per far cassa sul derivato) e quindi sporcherebbe un po anche la previsione evolutiva di tipo tecnico. Crude a ribasso ed andamento  debole S&P500 dopo contatto con la MM200 sono gli elementi da osservare in attesa del giorno FED. 
Per il trading venduta metà della posizione su obbligazione Venezuelana dove secondo normativa dovremmo aver incassato cedole per un nominale di 10000 pezzi (stacco il 15 marzo ?); su questo paese ci preoccupa il fenomeno siccità, più che il prezzo del crude, che sta inginocchiando un popolo anche su quello che può essere la risorsa base di un territorio: l'agricoltura. E sul fenomeno dei cambi climatici avevamo espresso al forecast 2016 la nostra view... Entrati in acquisto sui titoli USA segnalati stamattina, in open al meglio, su cui attualmente già siamo sopra di 5 punti percentuale su uno di essi. Seduta comunque negativa per peso equity euro, storno metalli preziosi e commissioni su mercati USA, il tutto in attesa della cedola Venezuelana che questa settimana dovrebbe dare un po di benzina al PTF.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000