Giovedi 25/04/2024 ore 19:15:50 Disclaimer

"Seduta del 7 Giugno" logo fabiolongo.com

 

07 June, 2016 - 19:06

Bella giornata oggi sia sui mercati finanziari sia nella vita privata con una giornata spesa a Posillipo, Napoli, in uno dei posti più belli del mondo, per natura e clima umano (cliccare su nostra foto per ingrandire). Tutto il mondo "ben pensante" ci invidia questi scenari naturali/culturali, ovviamente altre culture come quelle orientali non riusciranno nemmeno mai a comprendere quanto possa essere bello tutto questo, se non appunto all'ultimo momento utile, ossia Vedi Napoli e poi muori". In fine bello anche l'acquazzone tropicale/atlantico che ha allagato la città nel pomeriggio e che ci siamo ritrovati anche a Roma con grandine grossa come sassi, iniezione di vita, l'acqua, che ha fatto sorridere flora e fauna del territorio a coronamento di una giornata fantastica. 

Sui mercati finanziari oggi tutto bene, le parole di Yellen di ieri, ambigue come sempre per disegno, sono state lette positivamente dal mercato che ha proceduto a rialzo ieri sera su piazze Americane e poi anche qui in Europa con una seduta tutta bullish, fatta in open (sottolineato perchè evidenziammo questa dinamica nell'analisi weekly sulla quale avevamo costruito l'operatività daily, perfetta); si supera immediatamente un primo livello di forza 17600/70, e che quindi il mercato tiene andando sul target più alto a livello daily, ossia area 18000 con un +1.9%, indice fra i migliori d'Europa. Rimbalzano soprattutto i titolo bancari dal +7% di BPM e BP al +3% di UCG che oggi si allinea al rialzo, oltre che i titoli del settore OIL con belle performance di ENI e di tutto il comparto, titoli che seguono l'evoluzione USA di ieri sera (titoli come RIG hanno fatto oltrwe +10%). Come sempre le performance migliori (e peggiori) arrivano quando nessuno se l'aspetta, e quindi era questo il momento di bull market con S&P500 su ipercomprato... proprio come da nostre previsioni. Adesso si può iniziare a vendere come la massa si accoda al trend ... ancora un altro colpettino...
Noi oggi abbiamo un +1.5% di apprezzamento di PTF ma non siamo riusciti a vendere Premuda, ad ora di pranzo, quando faceva +10%, ordine immesso e poi noi più seguitp. Il titolo ha ritracciato con il broker che ci fa sempre sentire qualcosa di duro dietro al sedere, ma ovviamente noi rimaniamo fermi, in attesa del nostro unico momento utile per invertire la posizione e portare in cassa il disturbo arrecatoci... Del resto ci siamo invischiati sui questo merdone con poco capitale, il grosso invece l'abbiamo su ETF Russia che oggi ha SPACCATO con un +3%, ultimo scambio ETF, dandoci merito di credere alla Grande Russia dove non comanda ne Renzi ne la Raggi ma uno stratega chiamato Putin.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000