Giovedi 18/04/2024 ore 13:58:24 Disclaimer

"Looking forward Crude 40.08 closed" logo fabiolongo.com

 

03 August, 2016 - 18:21

Ci basterebbe un close del crude over 40.08 per giustificare un minimo di fiducia rialzista, meglio sarebbe ovviamente sopra i 42 ma c'è tempo nei prossimi 2 giorni di borsa per recuperare questo livello. Sopra quel livello ci sarebbe un segnale positivo sulla commodity (bullish reversal pattern da fagocitamento dopo ipervenduto), da ieri formalmente in forte ipervenduto dopo aver chiuso un vecchio gap-up che ne aveva conclamato uno strepitoso bull market, e trasureremmo anche i segnali ribassisti weekly su USA (DJ) per alleggerire le posizioni short sul PTF e cercare di cavalcare il treno (ipotetico) fino a metà agosto. La giornata di oggi infatti non ha regalato grandi emozioni, è andato in porto un long sul nostro indice "In area 15900 con SL closed sotto 15800 ... primo target  16250 al 65% di probabilità" con un emblematico 16242 di massimo, che non ci regala una prospettiva positiva in quanto è il primo livello di short coverage orario. In effetti dobbiamo ringraziare (e ci pesa) la galassia Fiat del tirchione/avido Marchionne, le Coop rosse del majalaro Poletti e la bufola Renziana di Poste Italiane, perchè le banche Major sono continuate a scendere aggiungendoci anche vecchi treni rialzisti fra cui la splendida Recordati ed un titolo junk per eccellenza, ossia Finmeccanica, azienda ogni tanto che cambia nome ma che rimane sempre il covo dei catto-comunisti raccomandati dal governo di turno.
Scenario quindi di difficilissima previsione evolutiva, diciamo che è stata importante la reazione in area fan, ma adesso il mercato deve dare prova di forza altrimenti è solo una rimbalzella in un bear market (vedi grafico orario sotto), con l'idea che USA e Crude non vengano meno proprio adesso, dando il colpo di grazia al nostro mercato, sicuramente il più debole a livello Europeo.  L'inviluppo sarebbe micidiale. Occhio quindi ai livelli...
Per il trading abbiamo cercato di muoverci in mattinata per impegni presso ospedale nel primo pomeriggio, impegni eticamente irrinunciabili e viscerali in riconoscimento di un uomo incredibile, dall'arte della pittura alla scultura, alle capacità manuali di falegname, elettricista, muratore, idraulico, meccanico, giardiniere ed altro. E' una brava persona per davvero, uomo che ha solo lavorato nella vita e non ha mai rubato, ben diverso dal padre della Boschi che invece non ha mai lavorato ed ha anche rubato a danno dei più deboli; potrà venire solo il giudizio di Dio per personaggi civilmente intoccabili come tutti quelli della politica Italiana. Dicevamo di movimenti al mattino, innanzitutto non abbiamo venduto ORO e Platino e poi nemmeno short Crude, ma abbiamo messo l'ultimo 0.6% di capitale nel contenitore del crude leva 3 a 0.651€ ETF 3OIL con un close che ci premia a 0.6875 quando Crude viaggiava sotto i 40$... Non ci siamo sentiti di andare long su DAX a mezzo TurboLong BNP a strike 9000 solo perchè gli mancava un pezzettino a ribasso, e sul leva 10 sono soldi, ma domani siamo pronti a mollare short su Crude, FTSE/MIB e longare il DAX al primo segnale di forza del mercato. Chiusura di PTF ad un mero +0.2%, ma lo consideriamo buono visto che non c'è il segno meno e domani è un altro giorno. 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000