Venerdi 19/04/2024 ore 22:42:33 Disclaimer

"Brutte giornate di metà settembre" logo fabiolongo.com

 

13 September, 2016 - 19:03

Tardissimo per il commento al close lasciamo 2 brevi note.
Mercati che non passano e non attaccano nemmeno il livello di recovery del bull market e che piegano addirittura in configurazione bearish. Questo su Euro quanto su USA. Dispiace sempre quando i mercati vanno a ribasso, non abbiamo il profilo dello speculatore short, siamo sempre da "buy", e quindi andiamo in cerca del bull market; il principale rimpianto di oggi è stato quello di non aver aperto short dopo l'apertura in area 17000 per via di quei 30/50 punti mancanti, perdendo così ben 500 punti di ribasso per voler farne 30 in più... grande errore oggi visto lo scenario di PTF che non doveva conoscere esitazioni. Eravamo anche sul pezzo avendo lavorato come negri si da presto per chiudere alcuni lavori. 
Al netto del Movimento FIB impredicibile (perchè cortissimo), lo scenario si presenta ribassista con potenzialità di durare fino a verdetto Fed, anche se pensiamo che USA andrà in recupero nel breve, giusto appena si stabilizzerà dalla volatilità fra le sedute, dunque alla ricerca di un bottom per un rimbalzo più duraturo. Crediamo tuttavia che i massimi dell'anno rimarranno quelli già fatti (da S&P500).
Per il trading oggi aprivamo benone dopo che ieri ci eravamo liberati di WDC che ci terrorizzava per il bearish reversal pattern, titolo che ci ha voluto ferire aprendo oggi con un +1.7% quando USA apriva negativa e piegando solo dopo qualche ora, quindi vendita per nulla ottimale. Anche se la cosa che ci ha stranito di più è stata la crescita da vero bull market per Molmed, abbondonata giorni fa sul pareggio, e salita ancora di quasi 0.1 a pezzo con valore di riferimento di 0.4. Oggi comunque ha piagato anche lei. Detto questo siamo entrati su WFM, a 28.1, sapendo che probabilmente il triplo minimo di AT verrà rotto, ma non volevamo fare come i 30 punti di FTSE/MIB anche se qui compriamo contro trend e non in trend. Ma comunque dovevamo comprare sto titolo. Acquisto anche di Ford, ieri siamo saliti su una CMAX ed è una macchina figa, e poi abbiamo visto modelli interessanti fra cui i track con belle americanate con tratti di valore ingegneristico. Tradizione di macchine robuste e generalmente carine. Titolo che sui fondamentali sembra buono, sicuramente meglio di Fiat, l'abbiamo messo nell'Arca anche per antipatia al tirchio  Marchionne... non compriamo le sue auto, saliamo sulla Ford americana. Per il resto oggi brutta performace di PTF, perdiamo 1.12, mancato l'hedging e le performance da oro. Dannazione.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000