Mercoledi 24/02/2021 ore 18:32:18 Disclaimer

"Seduta del 13 ottobre" logo fabiolongo.com

 

13 October, 2016 - 18:40

Lasciamo un commento veloce perchè sembra che oggi pomeriggio si siano tutti svegliati dal torpore, con il freddo che è arrivato, dando seguito a ben 11 task da chiudere entro domani sera. Poi ci recheremo lunedì nella fantastica terra della Sicilia, luogo più bello del creato, ma per un altro tour de force professionale... 
Seduta a ribasso su chiusure musi gialli con IPC in forte contrazione, paure da FED ambigua e  tassi probabilmente rialzati, e poi crude a ribasso, in zona da noi pronosticata fra i 50 ed i 48$, ed il tutto nel timing in cui finiva la polarizzazione di bull market. Non c'è molto da aggiungere.  Per il futuro se non siamo per una degenerazione pur se c'è ancora un discreto spazio per ulteriori strappate a ribasso, che potranno dare quel margine di trading sideway da qui a fine anno, come immaginiamo sul movimento che stanno facendo gli operatori major. FTSE/MIB chiude in modo quasi maniacale su quota strappa-long, confermando l'importanza dei close e comunque la dualità del movimento di breve periodo con scarsi spazi per via di congestione misurabile su BB daily.
Nota su Alerion, titolo che avevamo avuto in PTF, che oggi riceve OPA Edison e si allinea a +21% al prezzo offerto. Nei periodi precedenti c'era stato anche l'ingresso di un fondo a prezzi migliori di quelli che erano (abbiamo notato sulle partecipazioni rilevanti) e sarebbe da capire chi è presente nelle quote del fondo, considerando potenziali meccanismi di insider trading mascherato con un soggetto terzo a stemperare una dinamica palese. Comunque il titolo era buono e l'abbiamo lasciato presto.
Oggi PTF a -0.50%, much better than all, bene nostre posizioni di hedging su equity e crude, alcuni titoli vanno in contro tendenza, oro a rialzo. Comprate UNIPOL con capitale aggiuntivo in logica strategica. Pronti con bombarda sul ribasso dell'oro considerando potenziale "nulla di fatto" alla FED e su recupero immediato ed ingestibile, scommessa a basso rischio considerando i costi di estrazione (anche se l'oro si ruba o si toglie alla Libia durante le guerre Sante degli americani assassini che votano Trump).
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000