Venerdi 19/04/2024 ore 20:23:17 Disclaimer

"Seduta del 22 dicembre" logo fabiolongo.com

 

22 December, 2016 - 18:32

Oggi doverosa digressione politica/esistenziale sulla vicenda della condanna a Formigoni, personaggio che ci è sempre stato sul cazzo sia per il suo fare da persona importante, da mediocre che è, e sia per la sua vicinanza a Comunione e Liberazione, setta di cui siamo circondati nell'ambiente professionale con notevoli evidenze simili in quanto a mood da FACCIA DA CULO. Condannato oggi per corruzione, assolto purtroppo da associazione a delinquere, si è riservato di fare appello con l'avvocato dei furbetti... appunto libero dal reato più grave adesso cercherà di spiegare che sono stati favori e momenti di riconoscimento "libero", ognuno per il proprio calibro come disse anche Lupi per la storia dell'orologio d'orologio, qui invece parliamo di 6 Milioni di regalia... Non serve essere del Movimento 5 stelle per dire di essere ONESTI, e come vediamo non lo sono affatto con la vicenda Romana della Raggi (puttanella da 30 euro bocca/figa), la vita che Dio ci ha donato ci porta quotidianamente a delle prove che sono l'ONESTA', la generosità, il rispetto e tante altre, che aggiungono energia alla nostra anima per arrivare ai confini dell'universo, verso la luce più forte, proprio perchè unico modo per far crescere la FORZA che è solo dentro le persone BUONE E GIUSTE.
Quanto ai mercati oggi clima decisamente festivo ma nonostante questo il FTSE/MIB va a compiere l'ennesima strappata rialzista, con nuovo target finanziario, mancando per un pelo altri target a 19500. Tutto ben armonioso con quanto successo prima, furore totale del bull market, INFEROCITO per settimane e settimane senza una pausa. Sarà difficile che questo toro morirà e siamo curiosi, con tutta franchezza, di vedere quale sarà il pattern inversivo con cui questo mercato avvierà, un giorno, la gamba ribassista a chiusura dei gap-up rimasti aperti. Tecnicamente adesso il mercato è tornato "tranquillo" anche se ha lasciato i segni della violenza, pertanto poi anche lui si presenterà a giudizio; già dagli ultimi giorni di quest'anno, quando le transazioni faranno data contabile al 2017, potremmo aver un take profit sul nostro indice, almeno a compensare le over performance verso il resto degli indici. Comunque mercato che anche oggi rimane fortissimo, corona il RALLY DI NATALE ganniano, tecnicamente rimane minacciato da una pseudo-configurazione di 2 corvi neri, come c'è su ETF RUSSIA, pattern che ha un ordine di affidabilità del 55-60%, e pure meno in questo scenario dove anche le cose peggiori (BMPS) sono del tutto trascurate.
Per il trading oggi forte soddisfazione per il nuovo trade BMPS (vedi sotto), SFONNATO il broker milanese, probabilmente ragazzetto dai 35-40 anni in giacca e cravatta, con un forte ego (alla Renzi), che sopravvaluta le proprie normalissime attidutini al business acumen che invece è dentro molte persone. Personaggio inferiore a cui diamo manifestazione di nostro profondo odio con evidente scherno: i più forti siamo noi ! T'avemo SFONNATO !! 
Per  quanto concerne il resto, venduta La Doria, titoletto della pummarola 'ngoppa che abbiamo preso mesi fa su un bilancio societario ottimo e che ci ha fatto vedere i sorci verdi. Venduta poco sopra il nostro PMC, con ottime performance dai minimi equivalso per noi in un recupero di performance da profondo rosso. Infine non riuscito acquisto su Obbl Venezuelana quando Crude stornava, dopo aver visto un 50.8 abbiamo provato ingressi a 51 (non vediamo il book sul questo mercato) e non siamo stati eseguiti in quanto è stato spike. Bene Salini, UC e tutta la nostra scuderia di titoli che non abbiamo venduto in quanto sono i nostri titoli per il 2017.  Leggermente aumentato posizionamento short nel pomeriggio poco sotto i 19100. Pronti domani ingressi long su titoli Russi almeno altra tranche pur se non ci piace affatto quanto ha fatto il grande Zar in Siria, deludendoci parecchio in quanto non è grande pease/uomo chi uccide persone innocenti fra cui bambini. Inaccettabile comportamento del Grande ZAR.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000