Venerdi 19/04/2024 ore 09:08:54 Disclaimer

"Prima di Feb 2017 con una rimbalzella" logo fabiolongo.com

 

01 February, 2017 - 19:29

Lasciamo un commento velocissimo in ora tarda avendo saltato anche l'appuntamento al close di ieri. In verità alle 17 eravamo giunti in Hotel, qui al centro di Bari, ma una serie di vicissitudini originate da un gesto di generosità ci hanno messo sotto pressione rovinando un piacevole viaggio in auto, sullo sfondo dello spledido panorama dell'Irpinia, dove siamo anche riusciti a seguire la borsa da dispositivo mobile.
Andando al dunque al close non si hanno segnali inversivi sul nostro indice che rimane compresso a ribasso con target ribassisti, a nostro avviso, sempre da ricercare nella struttura finanziaria di alcuni prodotti Sedex. Il rimbalzo dei bancari, che brindano all'aumento di capitale di UC ed ai buoni dati macro USA, non è sufficiante a generare una configurazione tecnica di bullish reversal FTSE/MIB che sarebbe stata ancor più pericolosa senza che si fossero fatti certi target ribassisti. Anche su DAX sembra un rimbalzo e nulla di più. Detto questo domani sarà oggettivamente facile segnare questo pattern di reversal, tanto più quanto si fa il target ribassista, e tutto sembra ancora una volta relegato alle news americane con la decisione FED di stasera e con altre novità che dobbiamo ricercare sul fronte nazionale in merito alla dinamica ITA-EUROPA sul patto di bilancio. Da capire quando potremo farlo visto che siamo esausti... ma comunque a giudicare dall'andamento dei BTP non c'è nessun rilassamento della tensione.
Circa il nostro PTF, in figura a lato sx vicino a noi, ha vissuto momenti di bellezza e di eccitazione con un recupero di oltre 4 piotte (400 euro, n.d.r.) dopo apertura USA, dove ci eravamo fermati in una piazzola Irpina per ammirare i generatori eolici (che sembrano alieni arrivati sulla terra) e la progressione del nostro PTF. Al close fra l'olio di un pezzo di pizza che ci ha distrutto il vestito ed il retrace di titoli USA, mastichiamo amaro e siamo preoccupati anche se il close è frazionale positivo ed il costo della giacca nuova almeno ce lo siamo ripagato. Sotto botta in genere diamo il meglio ma stasera ci girano i coglioni perchè di fronte al computer qualcosa avremmo potuto monetizzare.
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000