Venerdi 19/04/2024 ore 08:02:55 Disclaimer

"FTSEMIB a short coverage 19150" logo fabiolongo.com

 

03 February, 2017 - 18:29

Oggi commentiamo anche oggi velocemente una seduta di rialzo sul nostro listino ed anche sul mercato americano che apre in gap-up per adesso non chiuso. 
Il nostro indice performa a rialzo seguendo il segnale di ieri, sul daily, e raggiunge il suo primo target che era livello di short coverage daily posto in area 19153, con un massimo a 19169. Lo scenario tecnico quindi è di primo target a cui seguirebbero ipoteticamente altri rialzi ma il move che si attendeva c'è stato e quindi dovremmo parlare di pattern di continuation. Su questo preoccupa USA, che in verità ci aspettavamo a ribasso, che inizia ad avere connotati "isterici", visibile tecnicamente con gap-down chiuso in seduta con altro gap-up in forma di "elettrizzazione"; il tutto sullo scenario del "pazzo americano" che francamente può avere timore solo dalla borsa che gli si mette contro, ma per adesso le cose in USA, forse per la precedente gestione, sembrano procedere bene con dati macro buoni, In Italia allenta la tensione bancario ad un passo dell'AdC di Unicredit, su cui oggi in molti ci hanno chiesto parere operativo.  Fra i titoli migliori del comparto bancario oggi c'è ISP che mette a segno un bel pattern. Auguri alla banca che in tanti anni, seppur carrozzone, è rimasta abbastanza affidabile e solida.
Circa il trading forte delusione per una performance complessivamente frazionale positiva per colpa di hedging e di calo del nostro BTP su cui siamo sotto botta. Per questo e per il cambio EUR/USD che sembra rialzista, sul limite di, abbiamo deciso di non esporci su Portogallo. Buone alcune selection americane dell'ultimo periodo , buono anche il rialzo del gold bullion in euro ma non capiamo come la performance possa essere frazionale.
Buon WE
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000